![]() |
![]() |
|
Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Nuovo iscritto - Scheda basata su fondamentali 4xweekIntanto colgo l'occasione per fare gli auguri di buon anno a tutti e per presentarmi: Sono Michele, 24 anni e mi alleno in ottica BB da quasi 3anni; sono 72kg x 174cm BF circa 12% (in massa) Ho sempre seguito schede in split eseguendo quasi ogni serie a cedimento ![]() Ora vorrei una mano per impostare una scheda in multifrequenza su 4 sedute a settimana basata sui fondamentali (per ora senza stacco da terra). Massimai attuali teorici: Panca:95 (ho ripreso a fare panca da poco) Squat:100 (lo eseguo da poco) Rematore yates:90 Military:65 Trazioni prone larghe: n°8 Trazioni supine: n°10 Dip: n°6 (BW+15kg) grazie in anticipo a tutti ![]() |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() ciao street e benvenuto ![]() ti consiglio di dare un occhio ai diari metti ad ogni seduta un esercizio per le gambe uno di tirata e uno di spinta, sta a te poi decidere quanto spesso ripetere lo stesso giorno facendo un AAA, un ABA BAB o un ABC potresti anche fare in sempre squat e variare gli esercizi di spinta ad esempio perché stacco no? |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ciao e grazie della risposta per lo stacco dato che mi alleno a casa e non ho dischi da 20kg ma solo da 10kg dovrei costruire dei rialzi altrimenti il bilanciere è troppo basso e schieno pesantemente ![]() pensavo a una cosa del genere ma non saprei come configurare serie,ripetizioni e progressioni: A squat panca trazioni B stacco gt parallele scrollate C panca squat rematore D panca inclinata trazioni military press che dici...è fattibile? potrei inserire qualche complementare per braccia/spalle? |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() un esercizio per bicipiti e tricipiti lo puoi inserire tranquillamente.basta che non t'ammazzi con 3o 4 esercizi. |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() però dovresti puntare a dei multiarticolari (non parlo per i complementari) perciò l'Stg e le scrollate non ci stanno proprio benissimo |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ok...al posto dello stacco gt in attesa di fare quello classico metto un front squat dato che le gambe sono il mio punto debole.Le scrollate con cosa potrei sostituirle? A squat 6x5 panca 4x6 trazioni 4x6 B front squat 6x5 parallele 4x6 scrollate bilanciere??? C panca 6x5 squat 4x6 rematore 4x8 D panca inclinata 6x5 trazioni 4x6 military press 4x8 lavorerei a buffer in tutti gli esercizi; in quelli in 6x5 partirei dal 60% 1rm aumentando il carico ad ogni seduta... può andare? |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() trazioni orizzontali al giorno B lavorerei sempre sulle 5 rip al massimo in questi esercizi da te indicati (per i complementari puoi fare qualcosa in più ovvio) |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ok! stasera la inizio con le modifiche che mi hai consigliato ![]() |
|
![]() |
![]() |
Tags: fondamentali, multifrequenza |