![]() |
![]() |
|
Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
One of Us
|
![]() consiglio per dorsali in casaEspongo il problema, mi alleno in fai da me, a casa con a disposizione solo un bilancere e due manubri ed elastici . Riesco a lavorare bene su tutti i gruppi ed anche a variare sufficentemente gli esercizi. Unico problema i dorsali: ho provato con il rematore, sia col bilancere che monobraccio coi manubri, ma non sento lavorare la schiena ed in generale non mi ha mai dato risultati. Anche quando andavo in palestra mi sono sempre dovuto dedicare o alle trazioni (sbarra o lat machine) o al rematore alla macchina(quindi da seduto) e questi esercizi funzionavano alla grandissima, ma il rematore normale nulla! chiedo a voi se avete qualche consiglio, anche perchè ho le spalle un po' curve e temo che continuando a lavorare pesante sul petto senza avere un corrispondente esercizio che alleni i dorsali, il problema potrebbe peggiorare. Per ora sto facendo quintali di esercizietti con gli elastici per gli extrarotatori, ma da un lato danno risultati praticamente nulli dal punto di vista dello svilupoo muscolare e dall'altro temo nonnsiano nemmeno sufficienti a compensare il lavoro dei pettorali (da un lato utilizzi 60 kg, dall'altro elastici....) mi affido alla vostra saggezza ;-) grazie |
|
![]() |