|
Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#31)
|
|
All the Truth Member
|
27-02-2011, 05:00 PM
Non sono concorde, il carico ottimale non equivale al training ottimale. Un bber può trarne dei benefici, come un PL o un atleta di qualsiasi sport. La differenza è nei piani di allenamento, dove il carico è solo una delle tante variabili, non dimentichiamo il volume e la frequenza, chiave nello sviluppo dell'ipertrofia. Lo stesso carico ottimale spesso ricade in % che sono consigliate ai BBer per lavori ipertrofici. Che i tuoi atleti siano magri e sviluppino certe potenze, è relativo alla specificità dello sport e non alla generalità del programma di allenamento. Non cadiamo nell'errore di considerare i programmi con i pesi specifici per lo sport... Non credo che i tuoi atleti facciano pesi 4 volte a settimana. Il carico ottimale è unicamente un ottimo connubio tra forza e velocità esecutiva. Che poi ci siano 1000 approcci ben venga nel discuterne. Ma qui siamo ancora sui principi. |
|
|
(#32)
|
|
All the Truth Member
|
27-02-2011, 05:04 PM
@gianlu...: Sicuramente, voglio solo aggiungere che l'allenamento a cui puoi dare dei valori numerici, "scientifici", per certi versi è anche più stimolante. Ripeto, onde evitare sciocchi assolutismi, è un modo, che può aiutare anche a sviluppare idee e schemi basati sull'osservazione di un trend di informazioni misurabili. |
|
|
(#33)
|
|
FIPL Moderator
|
28-02-2011, 12:34 AM
scusa armando ma intendevi rispondere a gian90? perchè io non ho più scritto nulla da un pezzo |
|
|
(#34)
|
|
All the Truth Member
|
28-02-2011, 01:40 AM
probabilmente si... |
|
|