|
Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#46)
|
||
UncensoredMember
|
08-03-2011, 06:32 PM
Quote:
boh! forse è il caso di dirgli che stan sbagliando tutto.... a parte questa mia inutile osservazione, dico questo: son 15 anni che vado in palestra dove ho fatto vari e variegati esercizietti per le gambe e di miglioramenti ne ho visti veramente pochini. Da un anno a 'sta parte per le gambe sto facendo solo squat e stacchi caricando sempre al limite delle mie possibilità (ora faccio serie di squat con 130kg, vediamo se a fine anno arrivo a serie con 150kg.... ). Risultati? oltre all'inutile (!!!!!!!!!) aumento di forza, nei miei jeans levis 506 non riesco più ad entrarci, stringono troppo sulle cosce; son dovuto passare ai più capienti 501 (taglia 33 invariata). fa te; dacci dentro con gli affondi ! |
|
|
|
(#47)
|
||
All the Truth Member
|
08-03-2011, 06:44 PM
Quote:
E' curioso notare come in genere siano le gambe (o le braccia, o il torace) di chi si allena male ad essere geneticamente difficoltose a crescere. Buona serata. |
|
|
|
(#48)
|
||
UncensoredMember
|
08-03-2011, 06:51 PM
Quote:
come ho detto prima, in 15 anni di palestra facendo pressa, leg curl, leg extension, affondi al multipower, ecc. le mie gambe son cresciute praticamente zero; se avessi avuto un po' di genetica buona dalla mia, qualche miglioramento sarebbe arrivato. Imiglioramenti molto notevoli son arrivati con squat e stacchi pesanti; non penso che sia un caso. se hai un po' di tempo da un'occhiata a questo sito: StrongLifts.com: Strength and Muscle Building Strategies without The Bull |
|
|
|
(#49)
|
||
All the Truth Member
|
08-03-2011, 06:54 PM
Quote:
Colpa mia, forse avrei dovuto spiegarmi meglio. In ogni caso, concordo con te: non e' assolutamente un caso. buona serata. |
|
|
|
(#50)
|
||
UncensoredMember
|
08-03-2011, 07:00 PM
Quote:
|
|
|
|
(#51)
|
||
FIPL Moderator
|
08-03-2011, 07:17 PM
Quote:
immancabilmente chi dice queste cose non ha la minima idea di come eseguire ed insegnare correttamente gli esercizi base... insomma fanno schifo tecnicamente e non se ne rendono conto finendo per colpevolizzare un esercizio e cercando altri metodi alternativi. ovviamente di minore efficacia. ti parlo anche di moltissimi guru famosi...è solo un problema tecnico |
|
|
|
(#52)
|
|
All the Truth Member
|
08-03-2011, 07:46 PM
lo squat è un ottimo esercizio ma anche altre macchine possono dare buoni risultati per le gambe tipo la pressa a 45° i giocatori di football americano hanno anche tante macchine specifiche, non fanno solo gli esercizi fondamentali nella loro preparazione ... certo loro sono belli e grossi ma penso che se anche noi usassimo un po' dei loro integratori diventeremmo molto piu grossi di come siamo ora, senza contare che loro si allenano e mangiano bene seguti da dei professionisti non mi piace portare gli esempi di chi ha un bel fisico perchè ogni persona è diversa altrimenti potrei dire anche io vedi derox e yashiro? allenati come loro e diventarai come loro (falso) questa macchina l'ha inventata louie simmons ad esempio |
|
|
(#53)
|
|
All the Truth Member
|
08-03-2011, 09:22 PM
quoto great e penso che tutto dipenda dal contesto.. |
|
|
(#54)
|
|
FIPL Moderator
|
09-03-2011, 02:59 AM
parlate pure di bodybuilding ma nella preparazione fisica ragazzi lo squat non è sostituibile alla pari con niente... indipendentemente dal contesto e non venite a citarmi preparatori che fanno diversamente perché di gente che sbaglia c'è pieno il mondo.. oppure, devi trovare delle soluzioni al fatto che non sai insegnare lo squat, questo è un altro discorso |
|
|
(#55)
|
|||||
UncensoredModerator
|
09-03-2011, 11:31 AM
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Diversa invece la questione personale in cui a volte lo squat non è indicato. Attenzione però non si tratta di adattarsi all'atleta ma di valutare precisi handicap. I numeri non sono di 50 fanno lo squat e 50 non lo fanno. Ma di 97 fanno squat e 3 no. Cosa si propone in sostituzione dipende, bisogna analizzare caso per caso e capire la causa che non permete l'eseuion di certi esercizi |
||||
|
|
(#56)
|
|
All the Truth Member
|
09-03-2011, 11:39 AM
Ciao Gian, scusa ma questa storia del contesto la trovo abusata. Mi pare che le giustificazioni di contesto si possano applicare ai dettagli, al di piu' che viene fatto sopra ad un livello base che e' comune per tutti. Lo si e' detto in un altro thread: arrivare a delle pretazioni minime (diciamo HP+0 per fare un esempio) e' alla portata di tutti. Non solo, e' un risultato per raggiungere il quale sono sufficienti programmi molto semplici. Un principiante, non ha bisogno di tante finezze, in molti casi basta una semplice progressione lineare, o variazioni minime di essa. Una volta che hai esaurito le possiblita' di un programma semplice, allora puoi cominciare a parlare di dettagli, di finezze, di applicazioni specifiche e di macchine particolari. E magari anche di possiblita' genetiche. Ma questa e' una fase successiva, non quella di partenza. Portare esempi di atleti avanzati che si allenano con un esercizio particolare e' fuorviante, quando il soggetto di cui parliamo e' un principiante a cui mancano le basi. Buona giornata. |
|
|
(#57)
|
|
All the Truth Member
|
09-03-2011, 05:02 PM
Ritornando al 5x5, poniamo che nelle ultime due serie non riesco a fare le 5ripetizioni, posso aggiunger un ulteriore serie di soli 2/3ripetizioni?? |
|
|
(#58)
|
||
All the Truth Member
|
09-03-2011, 08:50 PM
Quote:
Se capita quello che tu paventi vuol dire che hai sbagliato a settare i carichi. |
|
|
|
(#59)
|
||
All the Truth Member
|
09-03-2011, 09:49 PM
Nel 5x5 che è descritto quì: http://www.fituncensored.com/forums/...n.html#post111 Quote:
Ho visto che ce ne sono altri di metodi del 5x5, ma io sto seguendo questo quì, posso magari aver sbagliato ad inserire un ulteriore serie, ma il metodo dovrebbe essere corretto. |
|
|
|
(#60)
|
||
All the Truth Member
|
09-03-2011, 11:13 PM
Quote:
Si, conosco questo metodo, però resta che il cedimento va valutato bene come metodo di allenamento, detto questo si prova e si vede come va. |
|
|
|