Quote:
Originariamente inviato da Aliken
Il tipo di allenamento è progressivo: nel senso che la prima settimana fai tre serie da 15 ripetizioni arrivando alla 3 settimana con 5 serie da 20 ripetizioni mantendendo lo stesso carico. Le utime tre ripetizione dell'ultima settimana le eseguo allo stremo.
Cosa intendi per pesi troppo alti imballano le gambe?
Se facessi una scheda destinata solo alla forza, non ne sono sicuro al 100%, ma probabilmente perderei l'agilità e l'elasticità muscolare rendendo le gambe dure come macigni. E non è il mio obiettivo.
Per me è importante non perdere l'agilità nella pedalata.
Come pensi di aumentare forza potenza con un allenamento che è prettamente di resistenza?
Il tipo di allenamento che sto facendo potenzia la muscolatura. Per quanto riguarda la forza, ti devo dare ragione, in un regime di "resistenza" essa viene meno.
Accetto consigli e esercizi.
|
Allora ecco il mio ragionamento da "sciocco":devi fare la tua prima gara in dicembre?Credo di no quindi se ti senti "imballato "ora vuol dire che stai facendo del carico che poi scaricherai in seguito!
X il resto non voglio far polemiche con "soloni" che si fanno pagare fior di euri x propinare ....... fate voi!Quoto l'Armando "docet"