![]() |
![]() |
|
Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() Consiglio su esercizi per ipertrofia gluteiSalve, volevo sapere quali esercizi mi consigliate da inserire in una sessione di gambe per l'ipertrofia dei glutei. Mi interessa perchè a seguito di una cospicua diminuzione di peso di qualche anno fa sono rimasti un pò vuoti dando da dietro quell'effetto di "culo piatto" ![]() ecco la mia sessione di gambe (fatta in giorni B1,B2 ad intensità incrociata) Codice:
squat 3x8-10 (sotto il parellelo) pressa 3x8-10 stacchi a gambe semi tese 2x8-10 leg curl 2x8-10 calf 5x8-10 hyperext 4x12-15 crunch 4x12-15 eseguiti in modo da fare "al limite" solo l'ultima serie. ![]() |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Stacco e box squat fino a sputare sangue . |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Stacco con appoggio, squat (sotto il parallelo), la pressa farla posizionando la pianta dei piedi molto in alto sulla pedana, ci sarà maggior coinvolgimento dei glutei. |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() aggiungo carichi pesanti e fatti esplosivamente, perché quell'8-10 non è che mi piaccia troppo |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Affondi dite di no ![]() |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() gli affondi dovrebebro far lavorare molto i glutei, io non li faccio però mai perchè non posso caricare molto peso, e se non carico non mi diverto. comunche scherzi a parte con stacchi, squat e pressa con posizionamento alto dei piedi i glutei dovrebbero già lavorare molto, l'affondo coumnque come complemetare ci può stare sicuramente |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() squat profondo e poi rimpiangerai la tua richiesta, perchè ti ritroverai con glutei enormi... |
|
![]() |
(#8)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() Cmq a parte gli scherzi io ritengo che Affondi e step-up con sovraccarico siano ottimi, ho provato anche gli stacchi rumeni e sento lavorare moltissimo la catena posteriore però non sono in grado di fornire feedback. |
|
|
![]() |
(#9)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
io mi son dovuto fermare con lo squat profondo, perchè mi stavo facendo il culo a palloncino ![]() |
|
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Sisi, io principalmente con lo squat ho migliorato molto la catena cinetica posteriore più che i quads. Anzi ho il problema opposto, tendo a fare una accosciata troppo profonda. Comunque fidati che i glutei "a palloncino" piacciono ![]() |
|
![]() |
(#11)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() |
|
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() io l'ho dovuto quasi abbandonare per il culone che mi è venuto fuori..infatti vado più di volume che intensità.. |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() possibile che pur avendo raggiunto dei decenti carichi di squat io i glutei non li senta lavorare per nulla? o almeno non come mi dite voi......eppure vado sotto il parellelo, movimento lento e controllato senza scatti. ma com'è possibile? mi sa che mi devo rileggere la guida di ironpaolo sullo squat....forse mi posiziono male? aiuto ragazzi.. ![]() |
|
![]() |
(#14)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
i glutei in ogni caso crescono con lo squat: leva qualche piastra e scendi tutto ![]() |
|
|
![]() |