|
Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Squat -
23-11-2007, 09:53 AM
SquatCiao ragazzi, ho cominciato a fare seriamente gli Squat. Lo so che ci sono in giro varie cose su questo esercizio, ma vi chiedo dei consigli semplici e pratici. a) larghezza delle gambe rispetto alle spalle b) posizione piedi ( dritti - alle 11.05 ) etc. c) fino a dove scendere d) carichi - ripetizioni. Grazie G. |
|
|
(#2)
|
|
Guybrush
|
23-11-2007, 11:49 AM
lo squat è quella cosa nelle palestre che ogn1 pensa di sapere bene, che bisogna fare per forza cosi etc. pero se chiedi a 30 persone ti diranno 30 cose diverse. cmq in generale: 1. la larghezza + o meno quella delle spalle, diciamo che è meglio evitare cose innaturali (le gambe strette strette io nn le riesco a mettere manco da fermo, oppure allargarle fino a essere ridicoli) 2. leggermente in fuori 3. almeno al parallelo. sotto dipende da vari fattori 4. dipende se vuoi massa,forza,resistenza esplosivita. se inizi x imparare tutto bene fai un 3x15 con poco peso |
|
|
(#3)
|
||
All the Truth Member
|
23-11-2007, 11:58 AM
Quote:
Di gambe sono messo bene, ma fino a ora ho fatto prevalentemente pressa e leg extension. Vorrei prima imparare bene i movimenti dello Squat, e poi iniziare a caricare. G. |
|
|
|
(#4)
|
||
ParentalAdvisoryMember
|
23-11-2007, 01:33 PM
Quote:
sul punto 3 nn sono d'accordo.. NN tutti possono scendere al parallelo, xchè nn tutti hanno la flessibilità.. fermati nel momento in cui inizia a ruotare il bacino verso l'interno xche stai perdendo la postura e aprendo la tua colonna... e quindi valuta insieme ad un'altra persona xtrovare questo punto.. alla fine dell'allenamento fai esercizi di decompressione colonna, stretching e mobilità x le anche. piano piano scenderai sempre più!! |
|
|
|
(#5)
|
||
All the Truth Member
|
23-11-2007, 02:03 PM
Quote:
Infatti sto pensando di mettere uno specchio per vedere e correggere le posture. Parallelo = con i quadricipiti paralleli al terreno ? E in quel punto la schiena deve essere ancora perfettamente dritta, cioè perpendicolare ? Grazie ragazzi... |
|
|
|
(#6)
|
|
On the straight line away
|
23-11-2007, 02:32 PM
Controlla le ginocchia. In discesa non mandarle troppo avanti,appena di più della punta dei piedi al massimo e in risalita non chiuderle ma spingile verso l'esterno...vieni su di glutei insomma! Parti andando subito in iperlordosi e poi scendendo vedrai tu quale sarà il tuo limite,in genere al parallelo dovresti arrivarci. Inizia lavorando molto sul volume,fottitene dei carichi,devi assimilare il movimento e capire la tua cinetica ed i tuoi limiti. Evita di poggiare il bilanciere sul rachide,incastralo sui trapezi o sopra le scapole se ti viene comodo (da PL) e stabilizzalo per bene. |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
23-11-2007, 03:52 PM
Grazie ragazzi. stampo tutto e me lo metto vicino ai bilanceri. |
|
|
(#8)
|
||
ParentalAdvisoryMember
|
23-11-2007, 04:18 PM
Quote:
|
|
|
|
(#9)
|
||
All the Truth Member
|
23-11-2007, 04:22 PM
Quote:
No cmq lo sposto anche Eventualmente provo a filmarmi con la digitale cosi poi guardo dove correggere |
|
|
|