![]() |
![]() |
|
Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() BBing: Sport o no?Scusate, ma se gli scacchi sono uno sport lo è anche la Settimana enigmistica e via di questo passo. Per me il body building non è uno sport vero e proprio, perchè nelle competizioni manca la prestazione atletica. In tutta onestà, mi sembra più un concorso di bellezza, perchè in fondo quel che viene giudicato non è ciò che si fa ma come si appare. E fra l'altro, posso anche supporre che nelle valutazioni dei giudici ci sia una componente di gusto soggettivo non indifferente, che negli sport veri e propri non dovrebbe esserci. Insomma, giusto per provocare, potrei dire che a me pare uno sport tanto quanto Miss Italia... ![]() Questo però non significa affatto sminuirlo, nè ammirare di meno un campione di bodybuilding che uno di atletica o di qualsiasi altra cosa. Entrambi si impegnano al massimo e ottengono risultati eccezionali impensabili per la gente normale; poi la nostra ammirazione è maggiore o minore a seconda di quanto a noi stessi piaccia quell'attività, e di quanto invidiamo, in senso buono, quelle doti eccezionali. Personalmente ammiro e invidio molto di più un bodybuilder di un calciatore, per il semplice fatto che del calcio non me n'è mai fregato un accidente, ma mi rendo conto che chi ama il calcio potrebbe sostenere l'esatto opposto. |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Mi risulta che gli scacchi siano classificati ufficialmente tra gli sport. Senza nulla togliere agli scacchi, dove ci sono campioni incredibili e che necessitano di un'abilità di alto livello. E' per dire che lo sport comunque non è vincolato ad una prestazione atletica. Anche la F1 o il moto GP sono sport, idem il tiro con l'arco o il tiro al piattello. |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|||
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Quote:
Quote:
![]() |
||
|