|
Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
associazioni natural in base a cosa -
06-08-2011, 02:00 PM
associazioni natural in base a cosaAllora io ho leggo in giro di gente che dice di partecipare a gare natural. Ok,ci credo che loro sono natural.Mica son tutti sfigati. Il problema è un altro,come fanno a dire che gli altri non sono natural? Ci sono gare e federazioni che dicono "noi siamo natural"..ma ci sono doping che il test non becca o sbaglio?Quindi ha senso dire che tu sei natural perchè hai il test? Poi altra domanda,ma quelli che beccano ai test,sono scemi che prendono i farmaci che i test beccano? Siccome non penso siano scemi,c'e' qualcosa che non ho capito di sicuro. |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
06-08-2011, 02:53 PM
non penso che ci siano test in quanto costano non poco..sulla fiducia Gli ormoni peptidici e tiroidei non figurano nei test antidoping |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
06-08-2011, 05:01 PM
quindi le federazioni e i loro campioni che si dichiarano natural non hanno senso di esistere in quanto possono essere natural anche gli altri delle federazioni non dichiaratamente natural. Anche ronnie coleman,teoricamente,potrebbe essere natural,e magari potrebbe essere dopato il campione della federazione che si definisce natural,giusto? Però dei test sapevo esistevano,solo che sapevo anche erano ineficcaci. Invece mi dici che non esistono per niente? |
|
|
(#4)
|
|
inattivo
|
06-08-2011, 05:22 PM
I test in ogni federazione si fanno a campione, in tutti gli sport. Associazioni natural o meno, in nessuna federazione di nessuno sport è apertamente consentito l'uso del doping, quindi dovrebbero essere tutti natural. Da qui capisco la tua incomprensione per una categoria "natural" apposita, che tra l'altro ha gli stessi parametri delle altre, ossia nessuno dovrebbe usare doping. Dovrebbe, ma non sempre accade infatti i dopati ci sono lì come in ogni altro sport, quindi in effetti è un pò aria fritta. Diciamo che in linea di massima le associazioni natural sono quelle che seguono gli HP o gli HP più qualcosa, dando per assodato che uno ad HP +20 o passa tirato da gara non può essere natural. Il problema è che anche uno HP -3 può essere dopato, visto che il doping non è solo "ingrossante"; potrebbe essersi definito oltremodo con l'aiuto di farmaci, che è comunque doping. Di "fesso" non c'è nessuno che usi doping scovabile, ma puntano proprio sul fatto che i controlli antidoping costano molto e sono rarissimi quindi le maglie di controllo sono oltremodo larghe. Si possono stringere salendo di livello, allora pensano ad ingannare eventuali controlli: perché ingannare i controlli costa moltissimo, già il doping costa di suo ed aggiungere il prezzo per mascherarne gli effetti nel sangue e nelle urine costa altri soldi, uno si troverebbe a spendere milioni (non essendoci prodotti che "prendi e non si vedono"). Sicché uno spesso ci prova, ed il guaio è che la maggior parte delle volte gli va bene. E se arriva sul podio i poveri baluardi che credono nello sport onesto non possono far altro che rassegnarsi, non potendosi appellare a nessuno... |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
07-08-2011, 12:40 PM
Io so che in alcune gare internazionali i controlli li fanno...prendono a campione 3 atleti su tutti e gli fanno i test, ed ovviamente questi risulteranno positivi, con conseguente multa di parecchi euro + squalifica. In Italia non lo fanno. Naturalmente tutti la rischiano, nel senso che se sei pescato tra tutti gli atleti sei sfigato. Dico questo perchè so che colui che ha vinto quest'anno il campionato italiano ifbb qualche tempo fa in america è stato sgamato...se non sbaglio 3000 euro di multa e un paio di anni di squalifica |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
07-08-2011, 03:52 PM
è roba da ipocriti fare i controlli antidoping è palese a vista d'occhio l'utilizzo di farmaci e sostanze illecite |
|
|
(#7)
|
||
Banned
|
07-08-2011, 09:46 PM
mi dispiace darti questa notizia.... ma il BB natural NON esiste... ti diranno sempre che i loro risultati sono frutto di allenamenti perfetti, diete studiate alla perfezione che sembrano calcoli di fisica quantistica, genetica... si be certo.... tutti si buttano sulla genetica.... tanto non si è ancora scoperto granchè sul corpo umano quindi è l'alibi perfetto.... tanto chi potrebbe mai provare il contrario? Quote:
|
|
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
07-08-2011, 10:19 PM
grazie a tutti delle risposte. Yashiro sopratutto ha capito il senso della mia domanda,non riuscivo a capire il senso di persone che dicono che loro sono natural e gli altri no per mera appartenenza a una federazione,quando magari potrebbero essere loro i dopati e natural gli altri,a livello puramente *filosofico* ovviamente,non mi metto di certo a supporre chi possa essere natural o meno,cosa che ne mi intendo per poterla fare ne penso sarebbe di buon gusto. GRAZIE! |
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
08-08-2011, 01:46 AM
Riporto la mia esperienza personale, anche se non è del tutto IT. Ho partecipato a 5 gare (se non sbaglio) di powerlifting organizzate dalla WDFPF ed in una sola di queste è stato fatto il test, sorteggiando 2 malcapitati...tra cui IO ..inutile dire che sono risultato negativo. Del resto, chissà xkè credo ke nessuno, nè atleti, nè arbitri, nè pubblico, avesse dubbi in merito.. |
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
08-08-2011, 10:56 AM
tralasciando il pl parlando di bb il bb natural esiste anche squartato al 3% ma si parla d hp-10 praticamente di gente con il fisico di un tuffatore dal trampolino..diciamo che non fa molta scena..dettagli muscolari belli ma nulla di più |
|
|
(#11)
|
|
Banned
|
08-08-2011, 09:02 PM
giustissimo.... ma quelli che fanno le gare "natural" non sono hp-10 |
|
|
(#12)
|
|
All the Truth Member
|
09-08-2011, 11:35 AM
si lo so..intendo dire che i veri natural son quelli hp-10 gli altri che fanno le gare dichiarandosi natural non lo sono senza ombra di dubbio |
|
|
(#13)
|
||
UncensoredMember
|
09-08-2011, 03:07 PM
Quote:
C'è una gara in calabria molto giovane dove viene effettuato il test solo al vincitore per ovvi motivi di costo |
|
|
|