|
Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
full body -
05-09-2011, 07:06 PM
full bodySALVE A TUTTI sono una new entry, attualmente infortunato ad un bicipite, ma faccio qualcosina lo stesso al limite della sopportazione. Sono un natural e mi sono allenato in casa per circa 10 anni poco più seguendo un libro di un certo Giovanni Cianti, gli allenamenti però sforavano di brutto le 2 ore per 4 volte la settimana....splittando petto, tricipiti, gambe addome.......bicipiti, spalle schiena addome...ora la mia domanda è: volendo diminuire un pò i carichi di lavoro volevo provare la full body c'è qualcuno che intendendosene sa darmi qualche consiglio a riguardo?..la differenza in risultati ottenuti tra una spilt e una full sono così evidenti?..leggendo l'argomento full non trovo delle opinioni molto positive ....ps se potete metterni anche il riposo tra serie o tra gruppi visto che non ci sto capendo molto ve ne sarei grato..... |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
05-09-2011, 07:24 PM
Quì ci sono molti che si allenano con delle full body, non è detto che con le full body riduci i carichi di lavoro. A me piace molto come metodo di allenamento, però per poterti consigliare sarebbe utile sapere quanto pesi, quali sono i tuoi massimali in Squat, Panca e Stacco, e che tipo di danno hai al bicipite, perchè come dice il nome, le full body allenano tutte le volte tutto il corpo. |
|
|
(#3)
|
|
Rookie
|
05-09-2011, 11:22 PM
peso 85 circa, squat 90 kg(a piramide10-8-6-4), panca 90(a piramide10-8-6-4), stacco 80 sempre a piramide....il bicipite purtroppo nn so bene..mi fa male al momento dello sforzo alla punta vicino all'avambracio e mi si riflette un pò sul gomito...in particolare aumente quando cerco di portare il peso vicino alla spalla ruotando il polso e mettendo in forte tensione il bicipite |
|
|
(#4)
|
||
All the Truth Member
|
06-09-2011, 12:10 AM
Io non mi alleno come bodybuilder ma gioco a fare il powerlifter, ho 45 anni quindi la crescita muscolare è più difficoltosa e mi alleno solo da 2-3 anni, però con le full body io mi trovo molto bene anche a livello di crescita, guarda queste due mie foto durante una gara nelle stesse condizioni a distanza di crca un anno: http://www.fituncensored.com/forums/...tml#post298762 Io sono un principiante e anche un po' seghino, ma se vai a vedere altri utenti di questo forum che si allenano con full body vedi delle bestie: Shade, Yashiro e Derox Questa che ti riporto quì sotto è una scheda full body base ma ne esistono tantissime: Quote:
|
|
|
|
(#5)
|
|
jayamano BODHI builder
|
06-09-2011, 08:38 AM
qupoto Doc, in tutto ed anche per il consiglio di fare accurati esami a quel bicipite. |
|
|