Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
denteavvelenato denteavvelenato Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 2
Data registrazione: Sep 2011
Età: 48
Cool full body - 05-09-2011, 06:06 PM

full body


SALVE A TUTTI
sono una new entry, attualmente infortunato ad un bicipite, ma faccio qualcosina lo stesso al limite della sopportazione.
Sono un natural e mi sono allenato in casa per circa 10 anni poco più seguendo un libro di un certo Giovanni Cianti, gli allenamenti però sforavano di brutto le 2 ore per 4 volte la settimana....splittando petto, tricipiti, gambe addome.......bicipiti, spalle schiena addome...ora la mia domanda è: volendo diminuire un pò i carichi di lavoro volevo provare la full body c'è qualcuno che intendendosene sa darmi qualche consiglio a riguardo?..la differenza in risultati ottenuti tra una spilt e una full sono così evidenti?..leggendo l'argomento full non trovo delle opinioni molto positive ....ps se potete metterni anche il riposo tra serie o tra gruppi visto che non ci sto capendo molto ve ne sarei grato.....


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 05-09-2011, 06:24 PM


Quì ci sono molti che si allenano con delle full body, non è detto che con le full body riduci i carichi di lavoro. A me piace molto come metodo di allenamento, però per poterti consigliare sarebbe utile sapere quanto pesi, quali sono i tuoi massimali in Squat, Panca e Stacco, e che tipo di danno hai al bicipite, perchè come dice il nome, le full body allenano tutte le volte tutto il corpo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
denteavvelenato denteavvelenato Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 2
Data registrazione: Sep 2011
Età: 48
Predefinito 05-09-2011, 10:22 PM


peso 85 circa, squat 90 kg(a piramide10-8-6-4), panca 90(a piramide10-8-6-4), stacco 80 sempre a piramide....il bicipite purtroppo nn so bene..mi fa male al momento dello sforzo alla punta vicino all'avambracio e mi si riflette un pò sul gomito...in particolare aumente quando cerco di portare il peso vicino alla spalla ruotando il polso e mettendo in forte tensione il bicipite
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 05-09-2011, 11:10 PM


Io non mi alleno come bodybuilder ma gioco a fare il powerlifter, ho 45 anni quindi la crescita muscolare è più difficoltosa e mi alleno solo da 2-3 anni, però con le full body io mi trovo molto bene anche a livello di crescita, guarda queste due mie foto durante una gara nelle stesse condizioni a distanza di crca un anno:
http://www.fituncensored.com/forums/...tml#post298762

Io sono un principiante e anche un po' seghino, ma se vai a vedere altri utenti di questo forum che si allenano con full body vedi delle bestie: Shade, Yashiro e Derox

Questa che ti riporto quì sotto è una scheda full body base ma ne esistono tantissime:

Quote:
Tre sessioni a settimana

A)
Squat Progressione
Panca 5x5x65%
Trazioni alla sbarra con eventuale sovraccarico
Crunch con eventuale sovraccarico

B)
Stacco da terra Progressione
Box Squat 5x4x55%
Military press


C)
Panca Progressione
Squat 5x5x65%
Rematore
Crunch con eventuale sovraccarico

Progressione si intende un 5x5x65% la prima settimana , da aumentare di un 2,5% ogni settimana se gli esercizi sono eseguiti con buona tecnica, è una scheda da 6 settimane circa. Negli esercizi complementari senza un indicazione, puoi scegliere tu un 3x8 o un 4x6 con un carico sfidante senza arrivare a cedimento, se è troppo facile la volta successiva aumenti un po’ il carico.
Le percentuali sono riferite ai massimali nei relativi esercizi, quella del box squat è riferita al massimale di squat
Però sarebbe importante porre una diagnosi sui tuoi problrmi al bicipite, prima di intraprendere attività pesanti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
ebbubba ebbubba Non in Linea
jayamano BODHI builder
 
Messaggi: 3,456
Data registrazione: Sep 2006
Località: nel samsara....ma sull'Ottuplice sentiero
Età: 58
Predefinito 06-09-2011, 07:38 AM


qupoto Doc, in tutto ed anche per il consiglio di fare accurati esami a quel bicipite.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0