|
Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
One of Us
|
Stacchi -
21-09-2011, 10:10 PM
StacchiQual'è il miglior tipo di stacco per il lavoro sui bicipiti femorali? (gambe tese, flesse, gt?....etc...).. nel caso mi potete spiegare gentilmente anche qual'è la corretta esecuzione di questo magari linkandomi un video? grazie! |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
22-09-2011, 10:33 AM
stacco classico a gambe tese se fai un search su "deadlift" trovi moltissime informazioni, video ecc troverai anche un interessante articolo di Ironpaolo sulla biomeccanica degli stacchi di cui ti consiglio lo studio |
|
|
(#3)
|
|
Power Doctor -[]-----[]-
|
22-09-2011, 10:51 AM
onestamente non consiglierei lo stacco GT ad un principiante - sei troppo limitato dalla flessiblità degli ischiocrurali - è difficile eseguirlo bene (soprattutto per problemi di flessiblità) - i benefici sono decisamente ridotti rispetto ad uno stacco classico da terra personalmente ti consiglierei di imparare ad eseguire BENE lo stacco da terra "normale", se migliori in quello (e se alleni anche lo squat) i tuoi femorali faranno invidia a chiunque. |
|
|
(#4)
|
||
All the Truth Member
|
22-09-2011, 11:34 AM
Quote:
-Come base tieni lo stacco classico(video ce ne sono molti difficili da trovare in italiano ma questo mi sembra fatto bene è in spagnolo,comprensibile) -come complementare(poco carico e medio alte ripetizioni)se proprio vuoi stacco a gambe tese |
|
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
22-09-2011, 12:03 PM
Stacco "normale" + box squat + squat . Stacchi rumeni , stacchi gt , e quanto altro servono a poco o nulla se non si eseguono i "fondamentali" . Il box squat ,l'ho inserito perchè , con il box si enfatizza l'uso di glutei e femorali ( ischiocrurali per l'esattezza) |
|
|
(#6)
|
|
Moderatore Hollow
|
22-09-2011, 12:46 PM
Io sento tantissimo il RDL (romanian deadlift) sui bicipiti femorali oltre che sul dorso in generale (specialmente la parte bassa) ma come detto praticamente da tutti il top è abbinarli ai fondamentali, quindi stacco e squat fatti come si deve e dopo tutto il resto |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
22-09-2011, 09:40 PM
Ciao Crazy mat, personalmente, se mirassi allo sviluppo dei posteriori della coscia, non cercherei esecuzioni "particolari" di stacco, bensì farei squat e stacco "normali" ed assocerei (x un quinto del lavoro complessivo) altri esercizi molto più analitici che facciano lavorare gli hamstring sia come estensori che come flessori. X quando riguarda i video, senza scomodare atleti di livello mondiale, quelli di Shade vanno benissimo. Ciao |
|
|
(#8)
|
|
One of Us
|
30-09-2011, 12:24 AM
se fai bene lo stacco da terra, vedi poi che posteriori della coscia che ti vengono fuori.. il giorno dopo averli fatti ho i bicipiti femorali massacrati |
|
|