Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 08-10-2011, 11:25 AM

ho messo una o di troppo, sarebbe fare squat: dai un occhio ai diari sia per lo squat che per il rack

Vecchio
  (#17)
ABC ABC Non in Linea
One of Us

Predefinito 08-10-2011, 01:18 PM

Sì, non ti preoccupare, non facevo riferimento alla grafia... purtroppo io con la terminologia da palestra non ho confidenza. HO bisogno che mi si spieghi gli squatt e l'utilizzo del rack... anche quando leggo di altri esercizi..... nominati così per me è come se fosse un codice di cui non ho la chiave di decodifica, capisci? per me dirmi devi fare 10x3 di questo o dell'altro, se non ce li ho presenti, se non so bene di che si parla e come si esegue quell'esercizio è come se mi avessero detto nulla.
Ed è bene che inizi a fare confidenza con certe terminologie perchè poi avrò bisogno di un programma ad hoc per i miei obiettivi, almeno fino a che non vedo dei risultati che mi consentano con la confidenza acquisita a certa tecnica e i progressi raggiunti di potermi stilare da solo un programma di prosecuzione o mantenimento.
A proposito: bilanciere, barra di trazione e pesi sono già in viaggio ... non li ho acquistati qui perchè ci tengo alle sospensioni della mia auto
Vecchio
  (#18)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 09-10-2011, 12:09 PM

dai un occhio accurato fin dall'inizio ai diari di gian90 e shade
Vecchio
  (#19)
ABC ABC Non in Linea
One of Us

Predefinito 12-10-2011, 04:00 AM

ok ancora qualche giorno di attesa poi gran parte degli attrezzi saranno in mio possesso
Vecchio
  (#20)
ABC ABC Non in Linea
One of Us

Predefinito 18-10-2011, 12:38 AM

bilanciere, pesi, panca con poggia bilanciere e barra di trazione sono arrivati.
E' accaduto però che nel montare il tutto mi sono procurato una leggera tendinite al gomito sinistro, quindi prima di eseguire un programma ho bisogno di chiudere questa settimana a riposo assoluto.
Nel frattempo chi vuole può stilare una bozza di programma di allenamento tenendo conto dei miei specifici obiettivi.
Grazie a tutti
Vecchio
  (#21)
albynumber01 albynumber01 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 18-10-2011, 12:37 PM

Scusate se mi intrometto, stavo leggendo e mi sono incuriosito:
l'obbiettivo di ABC ( scusa se ti chiamo cosi ma non so il tuo vero nome ) è perdere il grasso in eccesso e aumentare la propria massa magra. Praticamente queste due cose difficilmente possono essere realizzate insieme; non sarebbe molto utile affiancare un lavoro aerobico e una corretta dieta prima cosa per ridurre il grasso corporeo, e successivamente a obbiettivo raggiunto concentrarsi sullo sviluppo della muscolatura? just my $.02
Vecchio
  (#22)
ABC ABC Non in Linea
One of Us

Predefinito 19-10-2011, 02:00 AM

Ciao Alby, benvenuto nella discussione!
Va benissimo che mi chiami ABC (come da nickname), in fondo sono proprio un neofita del BB, quindi è un nick appropriato a me.
Se posso, la tua soluzione mi terrorizza!
Spiego meglio: sono stato in passato molto magro e quando oggi riguardo le foto di allora, rimango scioccato (se posso essere franco fino in fondo: mi facevo schifo). Oggi con una corporatura da uomo fatto e qualche kg in più mi trovo a mio agio con me stesso e non vorrei per nulla al mondo tornare come prima: sarà strano ma è così! Oggi voglio infatti rendere migliori, più tonici e aumentare la massa di tutti i gruppi muscolari, in particolare delle braccia e spalle, perchè rimaste troppo magre. Ho poi l'ostacolo alla cd. tartaruga, che è costituito da quell'imbarazzante pancia prominente decisamente fastidiosa. Quindi il mio problema è localizzato unicamente nell'addome, non ho problemi di grasso in eccesso altrove. Ecco perchè vorrei stare dietro i due obiettivi in contemporanea.
Attendo vostri suggerimenti in merito e sul programma
Vecchio
  (#23)
ABC ABC Non in Linea
One of Us

Predefinito 22-10-2011, 04:02 AM

Qualcuno vuole provare a comporre, in base agli obiettivit dichiarati, un programma di allenamento?
Ringrazio in anticipo chi interverrà.
Vecchio
  (#24)
ABC ABC Non in Linea
One of Us

Predefinito 23-10-2011, 07:47 PM

Nessuno?
Vecchio
  (#25)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 24-10-2011, 10:45 AM

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
dai un occhio accurato fin dall'inizio ai diari di gian90 e shade
.
Vecchio
  (#26)
ABC ABC Non in Linea
One of Us

Predefinito 24-10-2011, 07:16 PM

ciao spike grazie.
Io intendo postare qui una scheda dell'allenamento che intendo svolgere per il primo mese, che voglio dedicare al sudore (inizio di perdita di peso), e all'irrobustimento generale, per evitare poi in seguito con carichi seri problemi alle articolazioni e ai tendini.
Spero per mercoledì di avere pronta una scheda e poi vi chiederò qualche inidcazione in merito: vediamo come vi sembra il mio programma iniziale, che ribadisco sarà quello che voglio seguire per il primo mese in relazione a quegli obiettivi mediani (sudore e irrobustimento); spero in qualche vostra indicazione soprattutto per il girovita.
Intanto non ho iniziato a far nulla perchè ho ancora questa tendinite al gomito sinistro: voi come fate a recuperare in fretta da questi eventi (che immagino siano frequenti)?
Io ho comprato la pomata voltaren ma dopo una settimana ho ancora un pò di dolore al gomito quando stendo completamente il braccio
Vecchio
  (#27)
ABC ABC Non in Linea
One of Us

Predefinito 26-10-2011, 01:24 AM

Come promesso, ecco il programma che vorrei seguire, spero in qualche vostro consiglio anche su eventuali integratori per reggere la fatica, e sul piccolo problema di tendinite espresso sopra.

LUNEDI’
Pettorali -> 1) spinte con manubri o bilanciere (carico kg: 40)-> 3 serie da 10;
2) croci con manubri (carico kg: 40)-> 3 serie da 8;

Addominali -> 1) crunch: 1 serie da 100 flessioni
2) side bend con manubrio da kg 10 -> 2 serie da 10
3) leg-raise -> 3 serie da 10

Bicipiti -> curl concentrato con manubrio da kg 20 -> 3 serie da 6

MARTEDI’
Addominali-> crunch: 1 serie da 100 flessioni

MERCOLEDI’
Spalle -> 1) alzate laterali con manubri da kg 15 -> 3 serie da 8
2) arnold press con manubri da kg 20 -> 3 serie da 8
3) alzate frontali con manubri da kg 15 -> 2 serie da 8
4) croci a 90 con manubri da 15 kg -> tre serie da 6

Tricipiti -> 1) estensioni dietro la testa con manubrio da kg 20 -> 3 serie da 10
2) estensioni a 90 con manubrio da kg 20 -> 2 serie da 8

Addominali -> crunch: 1 serie da 100 flessioni

GIOVEDI’

VENERDI’
Gambe -> 1) squat ad una gamba con bilanciere da kg 40 -> 3 serie da 10
2) stacchi a gambe tese con bilanciere da kg 40 -> 3 serie da 10
3) calf con manubrio da kg 20 -> 3 serie da 8

Bicipiti -> curl concentrato con manubrio da kg 20 -> 3 serie da 6
Tricipiti -> estensioni dietro la testa con manubrio da kg 20 -> 3 serie da 10

SABATO
Vecchio
  (#28)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 26-10-2011, 01:49 AM

io non mi intendo granchè della parte superiore (come allenamento)....ma a mio parere per eliminare l'adipe e non solo aggiungerei una parte aerobica...anche un hiit nei giorni di non pasistica...direi che 2 sedute settimanali da 30min vanno benissimo
Vecchio
  (#29)
ABC ABC Non in Linea
One of Us

Predefinito 26-10-2011, 08:32 PM

carissimo newfit i suggerimenti per l'adipe mi interessano e tantissimo! ti ringrazio!
che cos'è l'hiit? di che si tratta? c'è un video o qualche immagine per capire che devo fare?
potrei inserirlo proprio nei giorni in cui riposo dallo sforzo con i pesi diciamo e faccio solo addominali (martedì, giovedì e sabato)
grazie in ainticipo
Vecchio
  (#30)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 26-10-2011, 10:03 PM

L'aerobica io la inserirei in un secondo momento ed esclusivamente per finalità salutistiche. O magari se i risultati raggiunti non sono ancora soddisfacenti (per il dimagrimento). Giocarsela subito mi sembra uno "spreco" visto nell'ottica del dimagrimento.
Se non ha mai fatto pesi seriamente ABC non avrà certo bisogno di sperperare energie in giro!
Dalla scheda che hai postato non credo tu abbia poi letto molto i diari che ti aveva suggerito Spike. Con una scheda di quel tipo limiterai enormemente i risultati. Piuttosto, secondo me, faresti meglio ad aprire uno dei due diari e copiaincollare uno dei primi allenamenti!
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione