![]() |
![]() |
|
Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Richiesta consigli: dimagrire il girovita e mettere muscoliCari amici del forum, mi rivolgo a voi perchè sono alle prese con un progetto di sicuro ambizioso, ma penso anche non impossibile. Come da titolo il mio obiettivo è fare piazza pulita della pancetta, sostituirla con la classica tartaruga ![]() Alcune precisazioni sono d'obbligo per non far risultare la discussione troppo generica e quindi inefficace: - ho 38 anni e vado per i 39; - alto: 1,76; - peso: 92 kg - per ragioni di lavoro la mia vita è abbastanza sedentaria. - ho fatto in passato palestra: pettorali e spalle denunciano questi miei trascorsi, sebbene non siano da bodybuilder. - ora non posso frequentare una palestra per i motivi lavorativi che vi indicavo sopra, per cui penso di organizzarmi con 2 manubri, pesi e qualche altro attrezzo (es. il classico mollone) a casa. Obiettivi specifici: - sviluppare spalle, braccia, pettorali, addominali - eliminare la pancia Non essendo un esperto non saprei cos'altro possa esservi utile per fornirmi qualche consiglio sul programma da seguire, quindi chiedete pure in ordine a ciò che è opportuno sapere per poter perimetrare meglio, eventualmente, la risposta al mio ambizioso progetto. Grazie a tutti per l'aiuto che vorrete offrirmi |
|
![]() |