![]() |
![]() |
|
Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
One of Us
|
![]() "Just Big" Work OutCiao ragazzi, Vorrei mostrarvi un nuovo allenamento che voglio provare da novembre. E' basato su alta frequenza, basso volume e alta intensità. Non ci sono esercizi di isolamento, soltanto BIG; per recuperare velocemente (inoltre perchè non penso che 3 serie di Squat stimolino la crescita del quadricipite come 3 serie di LegExt; e non dite che la legext serve per "rifinire" ![]() Insomma..Una specie di doggcrap multiarticolare. Alta frequenza: 3wo/settimana ABA-BAB; per aumentare velocemente la forza, maggiore è il peso alzato(nel range di 6-8rip) maggiore lo stimolo ipertrofico. Basso volume: Massimo 12serie per allenamento; per non togliere energia alla supercompensazione muscolare. Alta intensità: Tutte le serie con carico 75-85% del massimale, a cedimento; Non sto dicendo che funzioni di sicuro, cerco soltanto delle critiche costruttive per migliorare il programma; Mi piace allenarmi in modo scientifico, con la testa! Non metto apposta ne serie, ne ripetizioni perchè il programma l'ho studiato su di me, inoltre le ripetizioni cambiano ogni mese a seconda dell'obbiettivo e delle carenze. A (Spinta): Squat, Panca, Lento, Panca Stretta, Calf B (Tirata): Stacco Sumo, Trazioni, Rematore, Lat inversa, Abs In ogni seduta gli esecizi cambiano(almeno fino a che mi vengono in mente delle varianti), ad esempio: Lunedì: Squat, Panca piana, Lento avanti, panca stretta, calf seduto Mercoledi: Stacco, trazioni, rematore, lat inversa Venerdi: Squat, Panca piana manubri, Lento dietro, dips, calf multypower Lunedi: Stacco Sumo, Trazioni, pulley, lat con presa triangolo Opinioni, critiche, dubbi!! Forza su!! Qui c'è il file in pdf con la ciclizzazione degli esercizi: "Just Big" Work Out |
|
![]() |
Tags: allenamento multiarticolare |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|