|
Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
consiglio su full body -
03-01-2012, 05:29 PM
consiglio su full bodyciao ragazzi nuovo del forum. cerco consiglio su questa routine organizzata su due allenamenti settimanali (lun/gio). mi alleno con i pesi da due anni. sono alto 1,82 e peso 88 chilogrammi (ectomorfo). nell' ultimo anno ho preso 10 chilogrammi (16 chili da quando ho cominciato). sono stato seguito da una nutrizionista ma l' allenamento lo faccio da solo a casa. ultimamente la crescita si è un pò fermata. esco ora da un ciclo di forza e vorrei concentrarmi nel prossimo mese sulla massa. pensavo di seguire questa full body aumentando progressivamente il volume per tre settimane e scaricare la quarta. A squat 4*8 panca piana 4*8 distensione manubri 4*8 curl bilancere 4*10 estensioni manubrio 4*10 abs 5*30 B stacco 4*6 rematore 4*8 distensioni inclinata 4*8 curl manubri 5*10 panca stretta 5*10 abs 5*30 aerobica 2/3 week. massimali stacco (120) / squat (110) / panca (90) non ho mai provato ad andare oltre dato che non mi alleno con un compagno e non vorrei rischiare di restarci sotto assunzione calorica 3000 calorie giornaliere (pulite, ho problemi ereditari di colesterolo). acqua 2/3 litri al giorno. non prendo integratori di alcun tipo. ho sviluppato un fisico armonico ma non "possente". diciamo che l'impressione è di essere sempre "magro". sono carente sui pettorali alti e sui deltoidi/trapezi. mi sono trovato molto bene con le full body, meno con allenamenti split. ringrazio anticipatamente per i consigli. simone |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
03-01-2012, 09:20 PM
ciao e benvenuto hai messo su 16 chili in due anni? senza neanche integratori e con due allenamenti a settimana? anche se sicuramente non saranno tutti muscoli avrai una genetica bestiale !!! quanti hanni hai? i tuoi obbiettivi quali sono? che alimentazione segui? |
|
|
(#3)
|
|
Rookie
|
03-01-2012, 11:27 PM
ciao! giuro 16 chili (dal 2010) senza integrare. ho cominciato a seguire una dieta mirata a gennaio 2011 (pesavo 78 chili) e l'ultima pesata ero 88 (poco prima di natale). fino a giugno ho mangiato più o meno così: - colazione: latte, cereali, panino con prosciutto e frutta - merenda: panino (affettato o tonno/salmone) e frutta - pranzo: riso/pasta, carne/pesce, verdura - merenda: panino (affettato o tonno/salmone) e frutta - cena: pane, carne/pesce, verdura ora ho eliminato solo il panino a colazione. quando mi alleno sostituisco il panino con un frullato con latte, frutta secca e frutta e dopo l' allenamento mangio 20 grammi di parmigiano. in genere mi alleno nel pomeriggio. non ho sempre fatto solo due allenamenti anche tre a settimana ma per problemi familiari e lavorativi posso allenarmi solo dal lunedì al giovedì e due allenamenti erano troppo vicini (mi allenavo lun pomeriggio, merc mattina e giov sera..). ho 35 anni e non mi sono posto un obiettivo particolare. diciamo che voglio vedere fino a che punto posso arrivare. in particolare ora vorrei aumentare il lavoro la dove mi vedo carente. sono cresciuto molto su gambe, schiena e braccia ma petto, deltoidi e trapezi scarseggiano. aspetto consigli! grazie simone |
|
|
(#4)
|
|
DIE HARD MODERATOR
|
11-01-2012, 07:06 PM
secondo me l'allenamento è povero,troppe distensioni e poche aperture,metti le croci, e allena sempre all'inizio addome e lombari. potresti fare se voui rimanere nei 6 esercizi a sessione (addome a parte) A addome squat stacco gambe tese panca piana croci incl Lat Machine Lento B addome Affondi Calf Rematore Lat Inversa Manubri panca incl. Alzate Laterali |
|
|