|
Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Consiglio: Che fare? -
04-02-2012, 12:06 PM
Consiglio: Che fare?Buongiorno ragazzi. Sono arrivato ad un punto cruciale del mio allenamento. Sono in fase di terminazione della scheda migliore che abbia provato, una 5x5 con intramezzi di esercizi a piramidale 8-10-12. Mi spiego meglio: l'allenamento dura cinque settimane, quattro allenamenti a settimana, uno/due esercizi in 5x5 (Bill Starr vecchio stile) con due/tre esercizi in piramidale 8-10-12. Ho appena finito la terza settimana, quella con i carichi all'85%. Con grosso stupore sono riuscito ad alzare pesi con cui prima avrei fatto al massimo tre rip da cinque. I benefici si notano anche sul mio corpo, in quanto ho messo su un discreto numero di muscoletti. Ottima scheda veramente. Ora il problema. Ho ancora queste due settimane in cui mi concentrerò più sui piramidali, in quanto scendo con la %1RM, ma dato che ho ancora qualche chiletto in eccesso, si parla di tre o quattro Kg, vorrei chiedere a Voi Sommi Guru, se mi consigliate di entrare in definizione un po' in anticipo o farmi un'altro ciclo di questa scheda. Presumo però che altre cinque settimane siano troppe. Potreste consigliarmi qualche WO da definizione, ma di quelli che funzionano e non da "For Man". Vi ringrazio anticipatamente per il tempo concessomi! |
|
|
(#2)
|
|
Banned
|
05-02-2012, 01:27 PM
se fai definizione adesso i muscoletti presi una buona parte vola via,la definizione che molti non hanno ancora capito va fatta prima di fare i cicli di forza e massa...mi spiego prima di dedicarsi a mettere su massa conviene prima di tutto nel definirsi,raggiungere una buona definizione per poi aumentare di pura massa muscolare...a mio parere una scheda fino a quando produce risultati non cambiarla fino al punto di stallo....ti conviene continuare... |
|
|
(#3)
|
|
Rookie
|
05-02-2012, 02:57 PM
Ok, ma per i chiletti cosa mi consigli? Dieta e fitness? |
|
|
(#4)
|
|
Banned
|
05-02-2012, 09:32 PM
|
|
|
(#5)
|
|
Rookie
|
06-02-2012, 02:12 PM
Non rischio però di perdere anche qualche cosa di muscolo? Sono sotto pro, bcaa e Arginina Akg. Risultati ne ho visti, nel senso che ho perso già qualcosina, ma sono arrivato a quel maledetto grasso che non vuole scendere.. In più faccio due ore di Zumba a settimana. |
|
|
(#6)
|
||
Banned
|
06-02-2012, 03:21 PM
Quote:
|
|
|
|
(#7)
|
|
Rookie
|
06-02-2012, 05:44 PM
La mattina mi è proprio impossibile, in quanto lavoro e devo essere bello fresco. Ho testato sulla mia pelle che il correre mi fa asciugare molto ( ho perso sedici chili in sei mesi, prima di iniziare con la palestra seriamente). Senza dubbio quasta scheda mi fa impazzire, nel giro di tre settimane ho visto aumentare di tantissimo la mia forza, e discretamente i muscoli, mi dispiacerebbe abbandonarla. Segiurò il tuo consiglio. Ho notato anche una leggera diminuizione del grasso sulla pancia, penso che tu abbia ragione e sia una cosa solo di dieta. Fitness, aspetto la settimana di scarico per iniziarlo, così ora mi finisco la scheda, nella settimana di scarico mi ri calcolo i massimali e porto il WO allo stallo! Ti farò sapere. |
|
|
(#8)
|
||
Banned
|
06-02-2012, 06:10 PM
Quote:
PETTORALI croci su panca piana orizzontale 1 serie da 6--9 rip...in superserie con distensioni su panca 1 serie da 6--9 rip...in superserie con distensioni con manubri su inclinata 2 serie da 6--9 rip.. in pratica sono tutte senza recupero una dopo l'altra....consente un notevole cedimento muscolare,un ottima supercompenzazione..e pesante da fare ma efficace.. |
|
|
|
(#9)
|
|
Rookie
|
07-02-2012, 11:56 AM
Beh calcola che io, citando il tuo esempio dei pettorali, ho il 2° giorno panca piana 5x5 con una percentuale di 1RM e poi dip in tre per massimo. Poi i pettorali rimangono a riposo fino al 4° giorno in cui li riprendo con una 3x8-10-12. Capito? Il mio 4° giorno di WO riprendo tutti i muscoli allenati nei primi tre. La mia scheda in sintesi è questa: 1° Day: -Squat 5x5 -Girata in semi accosciata 5x5 - Squat piedi sfalsati 3x6 -Addominali in sospensione 3xMax 2° Day: -P.P. bil 5x5 -Dip 3xMax -Rematore busto flesso bilancere 3x8-10-12 -Trazioni alla sbarra 3xMax -Addominali obliqui con manubrio 3°Day: -Stacchi 5x5 -Squat presa anteriore 3x8-10-12 -Addominali in tensione 4° Day: -Spinte in alto con bilanciere 5x5 -Panca inclinata 3x8-10-12 -Tate press 3x8-10-12 -Rematore 1 braccio 3x8-10-12 -Hammer Curl manubri 3x8-10-12. Questo è tutto. Non mi ricordo un esercizio del terzo giorno appena torno a casa te lo posto. Che ti sembra? |
|
|
(#10)
|
|
Rookie
|
07-02-2012, 06:37 PM
L'esercizio è iperestensioni anche 90°. |
|
|
(#11)
|
|
Banned
|
07-02-2012, 06:59 PM
si e buono...mancano un po di esercizi...i deltoidi..? le croci? leg estension? polpacci? tricipiti? |
|
|
(#12)
|
||
Rookie
|
07-02-2012, 08:56 PM
Quote:
Le croci non mi sono mai piaciute molto, preferisco fare dip. Leg extention non le faccio, stresso già le gambe con gli squat a piedi sfalsati, che funzionano moltissimo per i polpacci (non sono gli squat bulgari, ma proprio a piedi sfalsati). NOn mi lamento della forma che prendono i miei muscoli (se ne sono accorti molti in palestra e molti miei amici, ma soprattutto la mia ragazza!), solo della pancetta. |
|
|
|
Tags: definizione, massa |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|