|
Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
||
One of Us
|
Chiarimenti scheda massa -
06-05-2012, 10:54 PM
Chiarimenti scheda massaCiao a tutti, girovagando per il forum ho letto questo in risposta a molte domande in questa sezione. Quote:
|
|
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
06-05-2012, 11:24 PM
Perchè sono 2 allenamenti diversi, non è nulla di particolarmente problematico ne l'uno ne l'altro, non è questione di meglio o peggio, sono solo 2 scelte differenti. Bisognerebbe invece guardare che tipo di esercizi ci sono nella tua scheda. Ti dico la mia, se almeno 2 esercizi fra squat stacco e panca mancano dalla tua scheda, probabilmente è meglio che la stracci e ne cerchi un'altra. |
|
|
(#3)
|
|
One of Us
|
06-05-2012, 11:34 PM
Allora la mia scheda è: -Tapis Roulant 10 minuti -lat machine dietro la nuca -squat al multipower -leg curl -distensioni su panca piana col bilanciere -lower back per i lombari -pull down al cavo alto -crunch in torsione -crunch con la macchina -defaticamento di 10 minuti aerobico Edit: dimenticavo, in tutti gli es faccio 3 serie da 10 ripetizioni |
|
|
(#4)
|
||
All the Truth Member
|
06-05-2012, 11:52 PM
Quote:
La scheda che tu hai postato è composta da 3 fullbody, ovvero tre allenamenti che (in modo diverso) allenano tutti i muscoli importanti del corpo. Il giono A ci sono Squat con bilanciere libero (che allena praticamente tutti i muscoli degli arti inferiori più quelli del core, addominali e lombari) Panca (che allena almeno tricipiti, deltoidi, pettorali e, ti sembrerà strano ma, se ben eseguita, anche i dorsali ) Trazioni (che allenano i muscoli dell avambraccio per la presa, i bicipiti i dorsali) Il giono B ci sono Stacco (che allena quasi tutti i muscoli degli arti inferiori, il core con i lombari e gli addominali, gli avambracci con la presa) Military (che allena tricipiti, deltoidi e pettorali anche se meno della panca) Rematori (che allenenano muscoli dell avambraccio, bicipiti e dorsali) Il Giorno C ripete il giono A e i relativi muscoli. Vedi che tutte le volte grossomodo alleni tutto? |
|
|
|
(#5)
|
||
One of Us
|
07-05-2012, 01:03 AM
Quote:
Ah e la lat machine davanti o dietro alla nuca la devo fare? grazie ancora |
|
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
07-05-2012, 07:50 AM
5x5 come dici te , trazioni davanti la nuca. |
|
|
(#7)
|
||
All the Truth Member
|
07-05-2012, 11:15 AM
Cavolo Doc, Quote:
E la schiena dritta chi la tiene ? e la sbarra chi la regge, e dove ? Confessa, stai pensando di passare al lato moscio della forza, e di dedicarti full time ai curl con manubri rosa. Buona giornata. x Alebravo: lo squat si fa libero. Il Multipower lascialo stare. |
|
|
|
(#8)
|
||
All the Truth Member
|
07-05-2012, 12:29 PM
Quote:
Adesso, prima faccio un ora di penitenza in ginocchio sui ceci e poi vado a fare un po' di curl di concentrazione con un manubrietto rosa, assieme ai miei coniglietti di peluches |
|
|
|
(#9)
|
|
One of Us
|
07-05-2012, 12:46 PM
Un altro paio di domande e ho finito inanzitutto grazie per il vostro tempo, comunque per quanto riguarda la parte aerobica cosa devo fare? Squat e stacchi possono dare problemi alla schiena? E infine siccome al momento mangio quasi mai verdura e a volte frutta ma poca, mi consigliate un integratore tipo supradin o multicentrum o sono soldi buttati? Grazie ancora |
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
07-05-2012, 12:56 PM
Se eseguiti male certamente si. Ma lo stesso vale per gesti apparentemente innocui come mettere un trolley pesante nella cappelliera dell'aereo, o sollevare un sacchetto della spesa ben pasciuto. Anche chiamare un taxi al volo e' un pericolo, specie se uno oltre a sparare la mano in alto deve pure eseguire una torsione. E' per questo che un taxi al volo in Italia non lo si puo' chiamare, e bisogna andare a prenderlo nelle apposite zone di sosta. Prima dell'introduzione di questa norma, c'era una vera e propria epidemia di ernie del disco e strappi alle cuffie dei rotatori. D'altro canto, eseguiti come si deve squat e stacco non danno alcun problema alla schiena. Anzi, la rendono molto forte, ed una schiena forte e' una schiena sana. Buona giornata. |
|
|
(#11)
|
|
One of Us
|
07-05-2012, 03:10 PM
Grazie per le altre 2 domande? |
|
|
(#12)
|
|
All the Truth Member
|
07-05-2012, 03:25 PM
|
|
|
(#13)
|
|
One of Us
|
07-05-2012, 04:16 PM
Addominali obliqui niente? |
|
|
(#14)
|
||
All the Truth Member
|
07-05-2012, 06:03 PM
Quote:
-Per il rischio di farsi male con lo squat, come diceva il buon Principe, facendo qualsiasi cosa si rischia, se fai bene l' esercizio usando la testa (non contro il bilanciere ) il rischio lo minimizzi. -Circa le vitamine, impara a mangiare frutta e verdura, ti servirà sempre. (se non sei in grado di metterci impegno per mangiare bene, non avrai mai neanche la volontà sufficiente per allenarti in un modo degno) Non puoi ragionare sui singoli muscolini se non hai una struttura complessiva forte, in parte li alleni lo stesso con grandi esercizi, ma, fino a quando non sei un BBer avanzato, devi imparare a ragionare in termini di grandi movimenti, non di gruppi muscolari |
|
|
|
(#15)
|
|
One of Us
|
07-05-2012, 06:29 PM
Il fatto è che la verdura proprio non mi va giù comunque oggi sono andato in palestra e ho fatto tutto come mi avevate detto, e cosa scopro?! Che nella mia palestra non ce il supporto per lo squat! Si può fare solo nel multipower su circuito... Come faccio? |
|
|