|
Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
All the Truth Member
|
12-05-2012, 10:19 AM
Di solito si parla di % sul potenziale. Comunque premesso che la dieta è una condizione necessaria, se fai i big in 4x10 cresci, magari cresci al 60% delle tue potenzialità, ma cresci. Se fai un bill star o derivati su leg curl e leg ext crescerai anche... al 30% delle tue potenzialità. |
|
|
(#17)
|
|
All the Truth Member
|
12-05-2012, 10:35 AM
Quello si, però se uno ha una buona struttura, al di la della % di grasso, allora mi sta bene che parta a settare l'allenamento. Poi se i risultati non lo soddisfano può curare la dieta. (Per esempio un PL può anche fregarsene della BF, categorie di peso a parte se gareggia) Ma uno secco deve partire per forza di cose dalla dieta, poi crescerà anche a portare i sacchetti della spesa. |
|
|
(#18)
|
|
Rookie
|
12-05-2012, 12:50 PM
Stavo un pò leggendo i thread sulla nutrizione e continuerò a spulciare un pò. Non riesco comunque a capire perchè pur mangiando le peggio schifezze super ipercaloriche non metto su un filo di grasso, in più non faccio sport (in questo periodo) fumo molto e bevo molto (e pur bevendo non ho la classica pancia da birra ma è piatta come un'asse da stiro; ovvio non muscolosa però). La maggior parte delle persone che passano le giornate come le mie diventano obesi nel giro di pochi mesi, io non ho mai messo su un filo di grasso, nonostante voglio aumentare di peso. Ovvio, non vorrei grasso ma muscoli e per questo riprenderò ad andare in palestra, ma mi sembra un pò strano iniziare a mettermi paranoie per cibi grassi, poca pasta, pane, dolci super calorici...sono anni che mi sfondo di queste schifezze e non metto su peso. Rimango sempre un pò incredulo sentendo le tante persone che prendono peso se sgarrano con le diete e magari si mangiano gelati o roba varia. Bah, magari contatterò un nutrizionista. |
|
|
(#19)
|
|
All the Truth Member
|
12-05-2012, 01:18 PM
Per i film comunque conta molto anche il trucco, lo studio delle luci, il post processing dei fotogrammi. Cioè la base di partenza "reale" deve esserci ma poi quella con le moderne tecnologie può essere modificata in maniera abbastanza importante |
|
|
(#20)
|
|
All the Truth Member
|
12-05-2012, 01:29 PM
Storia sentita più o meno da uno su due. In realtà mangiate omeopaticamente ma non ve ne rendete conto. Poi potrai avere il metabolismo un po più votato al dispendio energetico, ma di norma son solo concezioni diverse di cosa vuol dire "sfondarsi di cibo" per usare un tuo termine. |
|
|
(#21)
|
|
All the Truth Member
|
12-05-2012, 02:23 PM
se non ti alleni pl con carichi alti e basse ripetizioni non cresci, l'importante è fare i big bla bla gente come yashiro che aveva un ottimo fisico quando è entrato in questo forum non mi sembra che si allenava pl, anzi anche lui si allenava in split, se non mi sbaglio aveva fatto il dogcrapp recentemente prima di buttarsi nel pl. poi certo ha deciso di gareggiare e basta e allora i suoi allenamenti sono cambiati. |
|
|
(#22)
|
||
All the Truth Member
|
12-05-2012, 02:25 PM
Quote:
basta usare un po' di trucco e post processing nella pellicola per cambiare tutto, anche un attore puo' sembrare enorme, se riescono a fare diventare frodo un nano e gandalf un gigante uno accanto al'altro pensa cosa possono fare |
|
|
|
(#23)
|
|
All the Truth Member
|
12-05-2012, 02:39 PM
magari cambia anche solo leggermente stile di vita comunque per mettere sù peso più che mangiare schifezze devi mangiare bene e tanto; ma seriamente tanto, non che ti mangi 2 etti e mezzo di pasta e poi digiuni a cena. |
|
|
(#24)
|
|
All the Truth Member
|
12-05-2012, 02:55 PM
Beh ormai le moderne tecnologie sono entrate prepotentemente nel cinema, anche nei film apparentemente più "tradizionali". Poi chiaro che anche gli attori curano la propria forma fisica per essere credibili in una certa parte, ma per quanto sopra spesso sono fisici più vicini al mondo reale di quanto non appaiano sulla pellicola |
|
|
(#25)
|
|
Rookie
|
14-05-2012, 10:16 AM
Secondo me le cose stanno più o meno così... 1- Considera che quando si è sottopeso i primi 10kg si prendono subito. 2- Ricorda che, sebbene inizialmente sia molto difficile accrescere la massa, è molto più facile tornare alla forma di un tempo dopo un dimagrimento. E' la cosiddetta memoria muscolare. 3- Gli attori potrebbero fare dei bei carichi di creatina nei periodi in cui girano scene a petto nudo. 4- Gli americani hanno un fisico diverso dal nostro. Molti sono alti e grossi, hanno un polso e un collo che molti di noi si possono scordare, e questo li avvantaggia parecchio nel mettere massa rapidamente. 5- Un attore che ha i soldi per non preoccuparsi di nulla e fare la bella vita, può anche allenarsi 5 volte a settimana massimizzando i risultati. |
|
|
(#26)
|
|
All the Truth Member
|
14-05-2012, 11:47 AM
|
|
|