|
Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Scheda multifrequenza -
11-05-2012, 09:29 PM
Scheda multifrequenzaBuonasera a tutti!! Sono ToneBX Mi sono appena iscritto al forum... veramente scorrevole e pieno di topic interessanti, complimenti!! Dal titolo avrete capito sicuramente che le mie domande saranno sul tipo di allenamento Prima di tutto ecco alcuni miei dati: ho 16 anni (compiuti a Marzo) peso 67kg e sono alto 177cm, ho già un anno di palestra alle spalle (anno dedicato all' aerobica i primi due mesi, preparazione all' allenamento con i pesi i due mesi seguenti, e il resto dedicato alla massa e in un secondo momento alla forza (che sinceramente mi ha dato più risultati, per la massa ho ancora un metabolismo troppo veloce ). Premettendo che non ho mai testato i massimali , i miei carichi sono: -panca piana 64kg x 5 rip -Trazioni, ne faccio 8 con un sovraccarico di 5kg Squat 60kg (ci vado piano con lo squat ma aprofittando dei carichi leggeri scendo bene in profondità e ho cercato di perfezionare al massimo la tecnica per poter godere di una esecuzione impeccabile nel re degli esercizi Ritornando al punto di partenza, volevo farvi prima una domanda... Dovendo praticare da settembre pugilato (3 volte a settimana), non sarebbe produttivo fare 3 allenamenti in palestra per massa e forza esplosiva durante gli altri 3 giorni, vero? Perchè fino ad ora mi sono allenato cosi: martedi: petto spalle tricipiti giovedi: dorsali, bicipiti sabato: gambe Sarebbe meglio fare 2 allenamenti settimanali, no? o potrei comunque allenarmi 3 volte a settimana? la seconda domanda riguarda l' allenamento in se...andrebbe bene questa scheda (per la forza esplosiva) nel caso mi allenassi 2 volte a settimana? (scheda fatta da me) giorno 1, luned Trazioni con sovraccarico 5x5 2' Pulley 3x8 1' Panca piana 5x5 2' Croci manubri 3x8 1' Alzate laterali manubri 3x8 1' (meglio military press??) Curl bilanciere 3x8 1' French press 3x8 giorno 2, sabato Squat 5x5 2' Pressa 4x6 1'30 leg extension 3x8 1' (lo tolgo??) leg curl 3x8 1' calf rais 3x12 30" calf rais seduto 3x12 30" è tutto grazie mille in anticipo |
|
|
(#2)
|
|
Rookie
|
14-05-2012, 04:35 PM
rispondetemi se potete... |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
14-05-2012, 05:52 PM
Ciao ToneBX, quì c'è un ottimo articolo dedicato a chi fa pesi come preparazione atletica sportiva di supporto ad un altro sport (vengono citati proprio gli sport di combattimento per esempio): INCREMENTARE LA CAPACITA’ DI CARICO – di Gabriele Rossi | Accademia Italiana della Forza |
|
|
(#4)
|
|
Rookie
|
14-05-2012, 06:18 PM
Grazie mille Doc è un bel malloppone , ma fa proprio a caso mio! me lo leggo subito !! grazie ancora a te Doc e anticipatamente a chi risponderà in seguito |
|
|
(#5)
|
|
Banned
|
28-05-2012, 10:45 AM
Mi dispiace, non lo so.[IMG]http://****************/g.gif[/IMG] |
|
|
(#6)