Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
dead.weight dead.weight Non in Linea
Rookie

Lightbulb come allenarsi senza far peggiorare iperlordosi e ipercifosi - 08-06-2012, 03:05 PM

come allenarsi senza far peggiorare iperlordosi e ipercifosi

Sto per iscrivermi in palestra per tonificarmi, non solo voglio fare in modo di non peggiorare questi due atteggiamenti posturali, ma allo stesso tempo voglio migliorarli, così da ritrovarmi tra qualche mese non solo più tonico ma con una postura migliore, una postura più fiera ed assertiva, con il petto ben in fuori, mentre l'attuale ipercifosi mi porta a guardare in basso mentre cammino!

Grazie mille, aiutatemi!

Vecchio
  (#2)
ToneBX ToneBX Non in Linea
Rookie

Predefinito 16-06-2012, 08:47 PM

Se il tuo problema è l' ipercifosi come fai a peggiorare l' iperlordosi?
ahah comunque sia se hai veramente un' ipercifosi e non semplicemente un atteggiamento cifotico dovresti prima di tutto parlare con un medico (che problabilmente ti consiglierà la fisioterapia) per vedere se è idoneo fare palestra...mentre se hai un leggero atteggiamento cifotico potrebbe benissimo aiutarti la palestra a parer mio, però dovresti stare molto attento a come fai gli esercizi ed eventualmente ridurre gli esercizi di spinta o il loro ROM (ho letto che esercizi come la panca piana possono aggravare gli atteggiamenti cifotici) e porre più attenzione all' allenamento di dorsali, deltoidi posteriori e trapezi. Ora però do la parola ai più esperti
Vecchio
  (#3)
Supertizio Supertizio Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 17-06-2012, 01:10 AM

Tone ipercifosi toracica e iperlordosi lombare possono tranquillamente coesistere...
Vecchio
  (#4)
ToneBX ToneBX Non in Linea
Rookie

Predefinito 17-06-2012, 12:25 PM

sisi lo so benissimo perché anche io ho avuto sia una cifosi dorsale che una lordosi lombare (meno accentuata però) appena ho iniziato a crescere molto in altezza dai 14 anni...che poi con nuoto e fisioterapia ho risolto
Pensvo intendesse entrambe a livello dorsale, ma avrò letto male, chiedo scusa
Vecchio
  (#5)
dead.weight dead.weight Non in Linea
Rookie

Predefinito 20-06-2012, 04:20 PM

Quote:
Originariamente inviato da ToneBX Visualizza Messaggio
Se il tuo problema è l' ipercifosi come fai a peggiorare l' iperlordosi?
ahah comunque sia se hai veramente un' ipercifosi e non semplicemente un atteggiamento cifotico dovresti prima di tutto parlare con un medico (che problabilmente ti consiglierà la fisioterapia) per vedere se è idoneo fare palestra...mentre se hai un leggero atteggiamento cifotico potrebbe benissimo aiutarti la palestra a parer mio, però dovresti stare molto attento a come fai gli esercizi ed eventualmente ridurre gli esercizi di spinta o il loro ROM (ho letto che esercizi come la panca piana possono aggravare gli atteggiamenti cifotici) e porre più attenzione all' allenamento di dorsali, deltoidi posteriori e trapezi. Ora però do la parola ai più esperti
guarda che l'ipercifosi e l'atteggiamento cifotico sono la stessa cosa
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione