Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Jacksparrow Jacksparrow Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito scapola alata sinistra - 24-06-2012, 06:38 PM

scapola alata sinistra

ciao a tutti ,
sono anni che mi alleno in maniera decente(multiarticolari fondamentali) e ho provato svariati schemi dai piramidali ai molte serie con poche ripetizioni ( i vari 6x4 7x3 8x2 9x1) che tutti conosciamo.
dopo 5 anni di allenamenti ,alternati con partite di calcio e campionati di calcetto,ho raggiunto qualche risultatino sia in termini di forza e qualcosina in termini di massa...mi ritengo abbastanza soddisfatto ,non completamente perchè desidero guadagnare qualcosina di piu...
arrivato a questo punto mi ritrovo però con un problema che aihme' mi trascino da quando ho cominciato ovvero ho le scapole ancora leggermente alate e in particolar modo la sinistra è molto piu evidente...quello che si vede(parlo enfattizzando il problema, ma è per farvi capire) sembra una rotazione di essa verso l'esterno e verso l'alto, dovuta a mio avviso a un meno evidente sviluppo del dorsale nella porzione proprio al margine inferiore di quest'ultima .noto che il dorsale nella parte centrale destra è piu sviluppato di quella sinistra...ora,mi è sempre stato insegnato di non ragionare per singole parti muscolari ma in toto,ne tantomento di fare giochi di specchi ,e di pensare solamente a mettere su massa muscolare che tutto si sarebbe risolto, ma il mio pensiero e quesito è quello di sapere come continuare a comportarmi...perche penso che magari, anche minimamente l'assetto della scapola sinistra,lavorando sopratutto con i fondamentali ,mi possa portare a lavorare in maniera leggermente differente,penso alle trazioni alla sbarra o alla panca...(io ragiono in questi termini : per una buona casa, ci vogliono perfette fondamenta).Secondo voi e utile impostare un lavoro differenziato e mirato per correggere quella scapola ,continuando comunque con i fondamentali?o è utile un consiglio medico.?
sappiate comunque che se avvicino le scapole stringendole queste due sono perfettamente simmetriche è proprio un discorso di carenza della parte sin dorsale...forse data la convergenza della scapola non riesco a contrarre perfettamente quella zona...
grazie buona giornata

Ultima Modifica di Jacksparrow : 24-06-2012 06:44 PM.

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione