|
Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Ho bisogno dei vostri consigli. -
25-06-2012, 07:24 PM
Ho bisogno dei vostri consigli.Ragazzi,Visto che non mi conoscete farò una specie di curriculum su di me. Ho compiuto da pochissimo 17 anni e sono alto 1.72, Sin da piccolo sono stato molto magro e sono stato sempre un pò deriso dai miei compagni, fino a quando un anno fa ho deciso di mettermi sotto con l'allenamento. Ho fatto 4 mesi di palestra giusto per prendere un pò di confidenza con i pesi, ero davvero messo male, manubri con 3 kili ecc. Poi dopo questi quattro mesi ho deciso di allenarmi un pò a casa per carenza di fondi per altri 6 mesi ogni 2 giorni facevo un allenamento fai da te, ho fatto tutti i tipi di flessioni(spartane, hindu ecc) e addominali. Adesso, è 2 mesi che ho ripreso seriamente con la palestra, da quando ho iniziato che ero 50 kili adesso sono 58 kili di soli muscoli. Ho anche preso abbastanza forza, dai 3 kili per mano precedente sono arrivato a 10-12 per mano. Sto adottando la tecnica di poche ripetizioni con molto peso. Da una settimana a questa parte che ho acquistato delle proteine( Mass gainer della gensan, con precisione) e devo dire che già mi sento più carico. A voi i consigli su come posso sviluppare ancor di più la mia massa, mi servirebbe anche una buona scheda fatta apposta per le mie esigenze. In palestra vogliono 15€ per una scheda che ci vogliono pochi minuti per farla , se vi servono altri dettagli chiedete pure. P.S. tenete conto che posso allenarmi anche 7 giorni su 7. Al momento mi alleno 3 volte a settimana( le 3 volte che vado in palestra) Grazie mille in anticipo |
|
|
(#2)
|
||
All the Truth Member
|
25-06-2012, 08:18 PM
Ti riporto un consiglio-riflessione che abbiamo scritto Yashiro, Somoja ed io, per chi vuole iniziare seriamente, che contiene una buona scheda per cominciare; leggilo TUTTO con pazienza , è un riassunto di molte cose che ti servono per allenarti bene e poi se vuoi ne parliamo (non buttare i soldi per farti fare una scheda): Quote:
|
|
|
|
(#3)
|
|
Rookie
|
25-06-2012, 09:49 PM
Ok ho letto tutto, mi piacerebbe sapere cosa potrei fare nei giorni in cui non mi alleno, in questo periodo ho più tempo a disposizione e vorrei sfruttarlo |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
25-06-2012, 10:01 PM
Ma sai, dipende cosa cosa vuoi fare, con due mesi di esperienza seria con i pesi io non andrei oltre le quattro sessioni di pesi la settimana, e nella quarta sessione settimanale si potrebbe introdurre un Front Squat e una sessione di stacco a carico costante per mantenere la tecnica e poi un paio di complementari a piacere tipo panca stretta, strappo grezzo o qualcosa del genere. (i consigli di qualche altro utente più esperto di me potrebbero comunque essere di aiuto) Negli altri giorni ptresti fare una attività aerobica tipo nuoto. |
|
|
(#5)
|
|
Rookie
|
26-06-2012, 11:12 AM
Dai ragazzi, qualcuno potrebbe suggerirmi qualche cosa da fare nei giorni in cui non mi alleno, magari anche qualche esercizio da fare a casa o in garage |
|
|
(#6)
|
||
All the Truth Member
|
26-06-2012, 01:24 PM
Quote:
Mangia tanto, possibilmente bene, visto che sei sottopeso. Nei giorni in cui non ti alleni, ti riposi. Punto, non serve altro. Se proprio proprio proprio non puoi fare a meno di muoverti, nei giorni in cui ti alleni fatti delle passeggiate a ritmo veloce. Buon lavoro. |
|
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
26-06-2012, 03:55 PM
il consiglio di doc di fare nuoto mi pare intelligente, altrimenti corsa a piedi può essere utile per migliorare la fase aerobica |
|
|