|
Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
One of Us
|
Esercizio alternativo a stacco e qualche altra domanda -
26-06-2012, 03:44 PM
Esercizio alternativo a stacco e qualche altra domandaInanzitutto vorrei che mi indicaste il miglior esercizio che potrei fare al posto dello stacco. Direte "lo stacco è insostituibile", "devi imparare a farlo" .. ok, ho seguito tante guide mi sono fatto dare tanti consigli e continuo ad aver male all'area lombare; siccome non voglio rovinarmi la schiena per perseverare in questo stacco, gradirei che mi consigliaste un esercizio che lo sostituisca quanto più possibile... Vorrei anche sapere se c'è una variante della military press in cui posso usare i manubri al posto del bilanciere, e vorrei sapere anche se la french press è possibile farla con il bilanciere ez... Ah come ultima cosa, cosa cambia dai curl ( per bicipiti) con bilanciere ez e quello normale? Grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno |
|
|
(#2)
|
||
All the Truth Member
|
26-06-2012, 03:56 PM
Quote:
Anyway, se proprio non vuoi cimentarti, fai dello squat. Se gia' lo fai, va bene cosi'. Il transfer dallo squat allo stacco e' molto elevato, quindi il giorno che tu volessi riprendere lo stacco avrai delle buone basi di partenza (a parte la presa, niente la allena come lo stacco). Buona giornata. |
|
|
|
(#3)
|
||
All the Truth Member
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
|
26-06-2012, 05:03 PM
Quote:
Quando facevo lo stacco ad minch*am avevo anch'io frequenti fastidi localizzati nell'area lombo-sacrale, semplicemente perchè tiravo di schiena (pur senza rendermene conto, e a questo scopo sono fondamentali le riprese). Impara ad attivare bene le gambe, ad iperestendere e a tenere il bilanciere vicino al baricentro e sono certo che, a meno di particolari problemi, riceverai un immediato feedback positivo. Per quanto riguarda le altre richieste, invece, al posto del military puoi fare il lento con manubri su panca (inclinata a 80° ca.) e sia la french che il curl, se eseguiti con barra EZ, sono varianti interessanti e ottime per chi ha problemi ai polsi o ai gomiti. |
|
|
|
(#4)
|
|
One of Us
|
26-06-2012, 09:06 PM
Grazie mille a tutti e due, lo stacco lo faccio tenendo la schiena perfettamente dritta, quindi quali potrebbero essere le cause del male all'area lombare? Tenendo conto che mi fa male nello stesso punto anche con lo squat... |
|
|
(#5)
|
||
All the Truth Member
|
26-06-2012, 09:22 PM
Quote:
E gia' che ci sei fai un video anche del tuo squat, cosi' diamo un'occhiata anche a quello. Buona serata. |
|
|
|
(#6)
|
|
One of Us
|
29-06-2012, 01:36 PM
Putroppo non so come riprendermi in video mentre lo faccio.. |
|
|
(#7)
|
||
All the Truth Member
|
29-06-2012, 01:43 PM
Quote:
Ti porti la macchina fotografica in palestra, la metti su un cavalletto o su una panca, premi il pulsante, e ti fai un video. Al limite anche un telefonino va bene, e' solo meno facile metterlo stabile per la ripresa. Piu' facile che bere un bicchere d'acqua. Buona giornata. |
|
|
|
(#8)
|
|
One of Us
|
01-07-2012, 12:22 AM
Appena torno dlla montagna lo faccio, grazie. |
|
|