Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
robysr90 robysr90 Non in Linea
Rookie

Predefinito Dubbi e chiarimenti BB - 03-07-2012, 07:10 PM

Dubbi e chiarimenti BB

Ciao a tutti mi chiamo roberto e ho 22 anni, la mia storia è molto lunga vi dirò in breve alcuni dei miei dubbi. Parto con una premessa, fino a 4 anni fa praticavo nuoto, poi ho smesso ero molto magro pesavo 60 kg per 1,72 cm, ho smesso e sono piano piano ingrassato fino ad arrivare a 68 kg fin qui tutto bene. Ho praticato la palestra da sempre anche quando facevo nuoto ma così tanto per tenermi in forma. Ora in 2 anni ho avuti tantissimii problemiiiii tra cui un lutto dove ho perso mia madre, sono stato molto depresso e sono arrivato a pesare 95 KG!!!!!!!! Ero una palla. A febbraio con un mio amico mi sono iscritto in palestra e ho trovato uno dei pochi istruttori veramente capaci e preparati e mi ha aiutato tanto sono passato da 95 kg a 75 kg cioè ad oggi. Mi sono appassionato tanto che ho deciso di voler fare palestra e costruirmi un buon fisico, mi sorge un dubbio però, si sentono tante dicerie di molte persone che fanno uso di sostanze dopanti e che altrimenti non si potrebbe fare nulla, la mia domanda è questa si può avere un fisico non dico perfetto è grosso ma giusto e abbastanza tonico senza doparsi? Con magari tanti sacrifici e un'alimentazione ferrea? Io a settembre vorrei cominciare con la massa solo che un pò mi sono scoraggiato perchè non leggo in giro che il natural non va da nessuna parte. Grazie a tutti.

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione