|
Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
consiglio scheda -
07-08-2012, 06:30 AM
consiglio schedasalve a tutti sono 179cm, peso 106kg e ho 23 anni. eseguo questa scheda suddivisa in 2 giorni: martedì: stacco da terra 3x8 120kg lat machine 3x12 70kg o trazioni alla sbarra 3x6 con aiuto rematori con bilanciere 3x8 70kg deltoidi distensioni con manubri 3x15 22kg altaze laterali 3x20/25 6kg tricipiti con manubri 3x8 16kg venerdì: panca piana 3x10 100kg panca inclinata 3x12 70kg pullower 3x10 22kg curl con bilanciere 3x15 30kg premetto che squat ed esercizi per le gambe per il momento non vorrei farne per un motivo pratico, ho i fianchi larghi e faccio già la taglia 54 quindi prima vorrei perdere un bel pò di chili cmq l'anno scorso facevo un 3x8 con 120kg (squat) grazie in anticipo per le risposte |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
07-08-2012, 04:19 PM
Ciao Picei ti faccio alcune considerazioni preliminari: 1) non ci hai detto da quanto ti alleni e che tipo di esperienza con i pesi hai alle spalle 2) un programma di allenamento dovrebbe prevedere una progressione nel tempo, cioè una variazione nel tempo di qualche parametro (serie- ripetizioni- carico) 3) non allenare lo squat perchè vuoi perdere un po' di chili è un errore, lo squat innanzitutto non lavora solo sulle gambe ma quasi su tutto il corpo, e comunque i muscoli che metti per lo squat non interferiscono con la perdita di grasso (che penso sia quello che tu vuoi perdere) 4) Sarebbe importante capire (magari con dei video) come esegui gli esercizi, perchè i consigli su come allenarti possono cambiare molto in base alla tua tecnica. |
|
|
(#3)
|
|
Rookie
|
07-08-2012, 10:32 PM
grazie unnanzitutto per la risposta allora mi alleno da circa 4 anni ma in modo molto discontinuo causa lavoro, ma adesso non dovrei avere più questi tipi di problemi. per il punto 2 : questo è il problema principale, di solito mi alleno a "senzazione", non sò impostare un programma preciso, lo so è una grave mancanza. punto 3: ok allora seguirò il tuo consiglio ricomincierò a fare lo squat, che non mi dispiace affatto anzi. punto 4: i video appena posso li posto. magari pubblico solo i multiarticolari o anche i complementari? comunque grazie ancora per la risposta fituncensored è uno dei pochi siti/forum dove trovi gente davvero competente come te, non sto facendo il ruffiano ma sò che qui c'è gente che non parla per sentito dire come da altre parti e che sà di quello che sta parlando |
|
|
(#4)
|
|||
All the Truth Member
|
07-08-2012, 11:41 PM
Quote:
Se vuoi provare uno schema molto basic, ma a cui io sono molto affezionato e a cui ricorro ogni tanto te lo propongo quì sotto, assieme ad alcune considerazioni raccolte da me e da altri due utenti del forum (Somoja e Yashiro) alle quali noi cerchiamo di attenerci: Quote:
|
||
|
|
(#5)
|
|
Rookie
|
08-08-2012, 06:05 AM
ok allora seguiro questa scheda e aprirò un diario. grazie ancora Doc, a risentirci, magari nel mio diario ok |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
08-08-2012, 03:47 PM
|
|
|