![]() |
![]() |
|
Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Variare scheda di allenamentoAl momento faccio : LUNEDI e VENERDI 5x5 leg press 5x5 panca piana 3x10 trazioni a presa prona 3x30 addominali crunch MERCOLEDI: 5x5 leg press 3x10 pressa per le spalle con i manubri 3x10 rematore 3x10 curl bicipiti 3x10 tricipiti ai cavi tutto con riscaldamento da 5 minuti a 10km/h su tapis Solamente che questa scheda la faccio ormai da 3 mesetti e passa, credo sia ora di cambiare... quindi volevo iniziare un nuovo allenamento appena finito il mese... qualche consiglio? ![]() |
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Questo che segue è un Consiglio-Riflessione che ti suggerisco di leggere per decidere come impostare i tuoi prossimi allenamenti: Quote:
|
|
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Doc ma perchè non mettiamo un 3d in rilievo a riguardo? O c'è già? |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Grazie doc, ma la scheda da te postata è proprio quella che seguo al momento, con leg press in alternativa allo squat e stacco... (con beneficio della mia schiena :P) vorrei cambiare siccome la seguo da parecchi mesi! |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Quindi che devo fa? xD io mi sono un po stancato di fare sempre gli stessi esercizi xD |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Vorrei però aggiungere una cosa, a tutte le considerazioni giuste fatte qui sopra. Io a 16 anni non sarei riuscito ad allenarmi costantemente per anni con i grandi esercizi mutiarticolari, mi sarei rotto gli "zebedei" dopo poco. Resta che quello che ho riportato sopra è un buon modo per allenarsi (ed è l' unico che mi sento di suggerirgli), però capisco la sua obiezione e lo trovo simpatico... Buon lavoro Alebravo, qualsiasi metodo vorrai scegliere ![]() |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Grazie Doc ![]() |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() scusa, permettimi di dire la mia: con quegli esercizi/metodica i miglioramenti li troverai di sicuro, a patto che tu lavori moltissimo sulla tecnica. a questo chi ti vieta di aggiungere un paio di esercizi che ti piacciono fatti con buffer? che so, nella scheda A squat panca trazioni + 2 esercizi che ti piacciono con buffer. magari puoi suddividere i tre giorni in 1 gg spinta 1 gg tirata 1 gg gambe AD ESEMPIO |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Scusa ma non capisco il linguaggio tecnico.... esercizi con buffer sarebbero? |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() scegli di fare un certo numero di ripetizioni, che so, 8. prendi un carico che ti permetta di fare almeno 10 ripetizioni, e con quello fai le 8 che ti eri premesso. in questo caso usi un buffer, offero hai un "limite" e non vai a cedimento. in questo modo non dai noia agli esercizi principali, che sono quelli che ti fanno migliorare, e fai qualche esercizio per il gusto di farli |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Mentre fai la scheda che ti ha suggerito doc, nulla ti vieta di continuare a "studiare" e quindi di trovare altri programmi ben fatti e soprattutto "testati" da altri utenti. Con un pò di esperienza, poi, potrai anche farti qualche scheda di allenamento di tua fantasia e con le tue intuizioni ![]() Giocando con le frequenze, le serie, le ripetizioni ci sono tante alternative diverse! Alla fine più che il programma in sè l'importante è variare, anche un criticato 4x10 se inserito in un programma annuale può andar bene. |
|
![]() |