|
Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
Rookie
|
20-11-2012, 04:00 PM
...e qui casca l'asino (cioè io) in parole povere mi sono imballato ...avevo programmato di passare in tot tempo oltre ai 70 in panca piana e oltre gli 80 con lo squat e stacco tenendo presente l'andamento degli allenamenti precedenti ...invece sarà anche che dopo una bella giornata di martello pneumatico e carico e scarico merci ... la volontà ha un limite ma cmq me lo sentivo da un po' che dopo 6 settimane e più dello stesso allenamento qualcosa stava cambiando ...ora sento di aver perso nel cardio e ad sempio non riesco ad andare oltre i 64 di panca 5x5 e 74x5x5 e l'indomani ho sempre gli occhi fuori dalle orbite ora mi chiedo: 1 devo insistere ancora e tenere duro? 2 sarà arrivato il momento di prendere questi risultati e spalmarli su un altra combinazione di serie e rip per superare l'ostacolo 3 fare una pausa e ridare importanza al cardio? grazie a tutti |
|
|
(#17)
|
|
All the Truth Member
|
20-11-2012, 04:21 PM
Belle domande. Se lavori in cantiere è fondamentale il riposo e gestire bene il pasto pre-wo per non arrivare cotto agli allenamenti. Sulla panca incominci a usare un buon carico (circa il tuo bw, è un peso che incomincia a diventare sfidante) mentre lo stacco mi sembra bassino per darti tutti questi problemi. A tecnica come va? Sei sicuro di eseguire correttamente gli esercizi? Comunque secondo me quando fai una scheda la devi personalizzare, non le puoi prendere pre-fabbricate. Il tipo di lavoro che fai lo puoi considerare alla stregua di un altro sport se consideri l'impegno fisico che ti richiede. Dovresti provare a chiedere consiglio a Yashiro che fa anche lui un lavoro fisico, qui non si tratta tanto di andar giù di teorie varie ma di esperienza. Negli anni in cui ho fatto un lavoro simile al tuo, posso dirti che d'inverno non mi sarei neanche mai sognato di fare sport dopo il lavoro. Al massimo, se possibile, in pausa pranzo. |
|
|
(#18)
|
|
Rookie
|
20-11-2012, 06:59 PM
infatti pensando anch'io che il mio lavoro fosse già abbastanza pesante a settembre ho ridotto gli allenamenti cardio e gli esercizi a corpo libero e ho dato maggiore spazio al bilancere ...ora comincio a pensare che forse dovevo fare il contrario come già facevo ad Agosto ... come hai notato nello stacco carico poco ... perchè... perchè sono un rottame ,sono fuori forma ,vecchio e se non vado cauto mi tornano fuori tutte le infiammazioni che il mio lavoro mi ha regalato ...da ragazzino quando iniziai a lavorare ero più forte di adesso ma caloriferi di ghisa fino al 4 piano ,giornate intere a sollevare sacchi da 50 kg hanno lasciato il segno ... potrei già sollevare anche di più ...ma non lo faccio , bisogno di più tempo e prenderla alla larga ed è per questo che mi sto allenando oltre che per la ciccia ora io pensavo di fare qualcosa in maniera da portare tutti i muscoli a un livello base di allenamento usando sempre questa scheda che adoro ma magari abbassando i pesi e variando il volume se così si dice ,giusto? |
|
|
(#19)
|
|
All the Truth Member
|
20-11-2012, 08:00 PM
Devi fare quello che più ti piace, se preferisci e se ti pesa meno il lavoro aerobico fai quello. A me stanca meno una scheda a basso volume, tipo di doppie o triple quando sono particolarmente stanco, magari col buffer, ma per te può essere l'opposto. Eventualmente puoi valutare in cosa il tuo fisico è carente, con un lavoro come il tuo la forza bruta non credo manchi (anche se magari non fai tanto negli esercizi da palestra). Portare caloriferi fino al quarto piano usando le scale può essere considerato un ottimo allenamento funzionale, altro che crossfit, pitbull training o allenamenti raw |
|
|
(#20)
|
||
All the Truth Member
|
20-11-2012, 10:37 PM
Quote:
Non si può pensare di proseguire una programmazione così a tempo indefinito, 6 settimane sono un tempo giusto, poi bisogna cambiare. Qualche post sopra ti ho scritto un modo per proseguire. L' allenamento aerobico non è alternativo a quello con i pesi, ma aggiuntivo. |
|
|
|
(#21)
|
|
Rookie
|
28-11-2012, 12:51 PM
scusate il ritardo...grazie per le risposte ora mi metto a lavoro per trovare i miei massimali ...da quanto ho capito c'è un sistema indiretto con una formulina...niente di complicato ma un po' di testa la chiede sempre questo sport ,non credevo |
|
|
(#22)
|
||
All the Truth Member
|
28-11-2012, 04:06 PM
Quote:
Le formuline danno risultati spesso falsati, i massimali vanno testati, se no si rischia di sbagliare la programmazione se si basa sui suddetti massimali. |
|
|
|
(#23)
|
|
Rookie
|
28-11-2012, 05:52 PM
ok grazie Doc ......allora se per un po' non mi sentite sono rimasto sotto il bilancere cm quando saro' al tuo livello penso di usare qualche formulina almeno per verificare la soletta prima di finire al piano di sotto |
|
|
(#24)
|
||
All the Truth Member
|
28-11-2012, 07:05 PM
Quote:
... e grazie per il complimento indiretto, anche se, rispetto agli atleti seri sono una schiappa. |
|
|
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|