Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
spider76 spider76 Non in Linea
Rookie

Predefinito principiante... presentazione e domande - 24-09-2012, 01:11 AM

principiante... presentazione e domande

Ciao a tutti (spero di non aver sbagliato sezione )

sono spider76 ,ho 35 anni e sono felice di essermi registrato al vostro forum che seguo da un po' di tempo con molto interesse.

a oggi sono quasi due mesi che ho ripreso ad allenarmi dopo essermi reso conto che mi stavo trascurando troppo e la mia tartaruga si era rovesciata

al momento mi sto allenando 3 volte a settimana con i pesi e 1/2 volte facendo cardio/fitness

per iniziare ho preso spunto dagli appunti dell'utente Doc e la sua scheda 5x5 per i principianti che ho trovato molto interessante
solo che dalle prime ho trovato delle difficolta a eseguire il 5x5 per uno squilibrio di forza in particolare tra il braccio sx e il dx forse dovuto al tipo di professione da me svolta e cmq la parete addominale era debole...quindi ho preferito fare un 5x10 per riabituare il fisico con pesi più leggeri anche pensando di puntare inizialmente più alla perdita di ciccia ...secondo voi ho fatto una cavolata?

ora questa settimana vorrei passare al 5x5 come indicato da Doc ma non ho ben chiaro se con i pesi devo partire da un minimo e arrivare ad un tot max di carico per poi cambiare scheda ...scusate sono un po' confuso dai tanti articoli letti

grazie e ciao a tutti

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione