|
Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Non cresco più,sono arrivato al max?? -
11-11-2012, 07:21 PM
Non cresco più,sono arrivato al max??Ciao tutti,credo di essere arrivato al limite della mia crescita(non cresco più!!)ma come si fa a capire se si è arrivati alla fine?? Dopo 10 anni di nuoto e 6 anni di duro(..e sottolineo duro) lavoro in palestra ho la netta sensazione di essermi fermato...ma come sapere se ho ancora margine?? Non ho mai integrato niente(ho già chiesto aiuto nella sez integrazione x iniziarne una) ho solo tirato ghisa a tutt'andare..e adesso a 40 anni non mi vedo più crescere nei carichi..ma sopratutto nei volumi fisici.... Che cosa posso fare??So che si cambiano le routine di allenamento e i vari cicli...ma se da mesi tiri sempre su gli stessi carichi(ad esempio un lento avanti alla power il max che faccio sono 6 rip con 68kg e gira che ti riprilla dopo cicli di forza/massa e cambi routine sono sempre quelli...68 ne tiravo..68 ne tiro) Sono nel limbo della non crescita---Vi chiedo aiuto |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
11-11-2012, 08:05 PM
Massimali in panca stacco e squat? Come ti sei allenato nell'ultimo anno? Surplus calorico attuale? Calorie totali? Suddivisone macro? |
|
|
(#3)
|
|
Rookie
|
11-11-2012, 09:42 PM
Panca piana massimale 115Kg Squat 170Kg Stacco non lo faccio Nell'ultimo anno mi sono allenato in questo modo: 3giorni a settimana per i primi 4 mesi dell'anno(2 mesi di forza+2 mesi di massa) 2 mesi diciamo di blando cutting x smaltire l'appannamento geberale qui in palestra andavo anche 4 volte a sett.1 mese(luglio mese di dimagrimento più impegnativo con tapis rulant e esercizi aerobici) Da agosto fino metà settembre non tocco un peso,qualche flessioncina in casa e qualche giretto in bicicletta.. Da metà settembre si "TORNA SUL PEZZO" 3 sedute a settimana di full body x un risveglio muscolare Ottobre ho iniziato un bel periodo di forza che mi durerà fino alla fine del mese di Novembre e poi torno in massa... X quanto riguarda il surplus calorico devo confessare che negli ultimi tempi non conto più calorie ne niente(sono abbastanza fortunato non tiro ad ingrassare anche se mangio tanto e male..)Posso dire che sto attento xchè al lavoro mangio sempre riso in bianco con bistecca(bianca carne) e verdura o frutta ore 10 barretta di cereale(95kcal) ed anche ore 15.Alla sera xò non guardo in faccia a nessuno mangio di tutto di più idem sabato e domenica.Posso dire che secondo me sforo le 2300/2500 cal al giorno di media.. C'è il giorno da 2000 e c'è il giorno da 2500 e passa...La suddivisione Macro ti dico sinceramente che non sono preparato sull'argomento.. Sono sempre stato uno di quelli del tipo "MAGNO E POMPO" in palestra e fino a 1 annetto fa sembrava darmi ragione questo stile di vita.. Ma adesso sono fermo...dici she devo mettere a posto la dieta in maniera seria?? |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
11-11-2012, 09:50 PM
Direi di si. La colazione non l'hai citata, il pranzo è pulito ma tutto sommato leggero (con riso e pollo è quasi impossibile salire con le calorie anche con grammature alte...), gli spuntini li fai con due barrette spazzatura che non consiglierei neanche a chi vuole perdere peso. Rimane la cena che però dubito sia da 2000kcal, salvo che non mangi dolciumi vari. |
|
|
(#5)
|
|
Rookie
|
11-11-2012, 09:54 PM
...dimenticavo di ringraziarti per l'interessamento PO-OL,ti dico che ad esempio stasera sono andato in pizzeria e ho mangiato un calzone e una pizza bianca salsiccia e cipolla con un mezzo lt di coca...non so quante cal siano ma poche non sono...FORSE TROPPO E MALE ASSORTITE?? |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
11-11-2012, 10:02 PM
Figurati Certo che sono male assortite però non è la pizza della domenica il problema ma l alimentazione di tutti i giorni. La pizza una volta a settimana è sacra Ti consiglio di leggere i 3d in rilievo della sezione alimentazione e poi aprire un 3d li quando ti sei fatto un idea di base |
|
|
(#7)
|
|
Rookie
|
11-11-2012, 10:52 PM
Diciamo che sto sulle 4/5 pizze a settimana Mattina la mia colazione consiste in caffe latte biscotti e un paio di biscottate con marmellata... Si x gli spuntini hai ragione sono sicuramente insufficienti...a cena mangio (nei giorni no pizzerecci) pasta almeno 150/170g ben condita con secondi(uova o carne o piade con salumi vari)i dolci non mancano mai.....non sempre ma almeno 3 volte a sett ci sono... Leggereo sicuramente la discussione da te segnalatomi...quello che mi chiedo e' xche' una volta crescevo e adesso no...che sia l'eta??boh adesso comunque priorita' sono alimentaz e integrazione e sperare che i carichi/massa risalgano..... |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
11-11-2012, 11:06 PM
In pratica non curi minimamente la tua alimentazione. Da un certo punto di vista è positivo, sistemando quella hai parecchio margine per migliorare atleticamente e anche per guadagnarci in salute. Spesso chi ha una bassa bf non considera i rischi di un alimentazione a base di cibi spazzatura e rischia di pagare il conto tutto in una volta (insulino resistenza, diabete e via dicendo). Io fossi in te lascerei perdere l'integrazione e sistemerei l'alimentazione. E' sicuramente più importanti e meno variabili hai più impari a conoscerti |
|
|
(#9)
|
|
Rookie
|
12-11-2012, 09:53 PM
Sai po-ol che mi hai messo la pulce all'orecchio..siccome è già un paio di anni che nn faccio esami del sangue ne approffitto x check-up generale dei valori ematici.....so comunque di avere una tiroide da formula 1 (me lo avevano detto dei dott tramite eco ) ma è meglio controllare... sono contento che posso avere margini di miglioramento cambiando regime alimentare(sarà dura perdere le vecchie abitudini)....vedremo e grazie x le dritte |
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
13-11-2012, 10:56 AM
Detta così sembra che ti voglio tirare i piedi Intendevo solo che non sarai ne il primo ne l'ultimo che approfittando di una tiroide sregolata approfitta della situazione per poi trovarsi più in la con gli anni con dei problemi più o meno gravi, dovuti ad una pessima alimentazione |
|
|