![]() |
![]() |
|
Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Scoliosi, non posso caricare sulla schiena..Finora ho fatto la scheda che mi avete consigliato qui, ovvero: A) Squat 5x5 Progressione* Panca 5x5 - a carico costante con un peso che consenta di completare agevolmente tutte le serie Trazioni alla sbarra o lat machine Crunch 3x20 B) Stacco da terra 5x5 Progressione* Military press Rematore con bilancere 1 o 2 esercizi a scelta per i bicipiti (curl con bilancere, curl manubri) 1 o 2 esercizi a scelta per i tricipiti (french press, tricipiti ai cavi) C) Panca 5x5 Progressione* Squat 5x5 - a carico costante con un peso che consenta di completare agevolmente tutte le serie Trazioni alla sbarra o lat machine Crunch 3x20 Oggi però sono andato dall'ortopedico e mi ha detto che ho una scoliosi specialmente a livello lombare e che non posso assolutamente caricare li perchè rischio danni permanenti. Mi ha detto che squat e stacco me li devo sognare. Panca si ma con moderazione... Come posso cambiare questa scheda in modo tale da non caricare sull'area lombare? Vi prego aiutatemi ![]() |
|
![]() |