Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member

Smile calcolo fabbisogno calorico giornaliero - 24-11-2012, 04:17 PM

calcolo fabbisogno calorico giornaliero

su diversi siti ho calcolato il mio fabbisogno, inserendo il livello di intensità delle mie attività in relazione alle 24ore giornaliere...

beh su alcuni è uscito che ho bisogno di 3091kcal...su altri, come my-personaltrainter.com ben 3750kcal!!!

Come faccio a sapere chi è piu attendibile?
Devo pianificare la mia alimentazione!
Grazie mille.

Vecchio
  (#2)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 24-11-2012, 04:26 PM

Fai il muratore?
Vecchio
  (#3)
All the Truth Member

Question 24-11-2012, 04:35 PM

Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Fai il muratore?
ma cosa intendi?
faccio un lavoro molto attivo, sprint intensi due volte a settimana (40 minuti totale) e allenamento a casa con i manubri...comunque sia, posso aver sbagliato a giudicare l'intensità delle mie attività, sta di fatto che diversi siti mi danno diverse risposte, pur inserendo dati uguali
Vecchio
  (#4)
albynumber01 albynumber01 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 24-11-2012, 06:45 PM

Quote:
Fai il muratore?
Quando alcuni utenti chiedono riguardo al loro fabbisogno basale, e sparano numeri come 3500 kcal, io mi aspetto immancabilmente la tua risposta stile fai il muratore, minatore ecc ormai è un must per me

Fine OT.

Ritornando in tema mi sembra un pochettino altuccio nonostante le attività che svolgi
Vecchio
  (#5)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 24-11-2012, 06:51 PM

Quote:
Originariamente inviato da taproot Visualizza Messaggio
ma cosa intendi?
faccio un lavoro molto attivo, sprint intensi due volte a settimana (40 minuti totale) e allenamento a casa con i manubri...comunque sia, posso aver sbagliato a giudicare l'intensità delle mie attività, sta di fatto che diversi siti mi danno diverse risposte, pur inserendo dati uguali
Ma ci stai chiedendo un parere sugli algoritmi dei calcolatori o un aiuto per farti un idea del tuo fabbisogno calorico?
Nel primo caso, non lo so, domanda direttamente al sito dove hai trovato il calcolatore.
Nel secondo caso, se vuoi essere aiutato ci devi dare delle informazioni e più queste informazioni sono precise più preciso sarà l'aiuto che ti possiamo dare.

Quote:
Originariamente inviato da albynumber01 Visualizza Messaggio
Quando alcuni utenti chiedono riguardo al loro fabbisogno basale, e sparano numeri come 3500 kcal, io mi aspetto immancabilmente la tua risposta stile fai il muratore, minatore ecc ormai è un must per me

Semplicemente se un uomo attivo avesse quel fabbisogno le piramidi non sarebbero mai esistite e probabilmente ci saremmo estinti prima ancora di arrivare a quel periodo storico

Facendo i conti della serva, per necessitare di 3800kcal probabilmente bisognerebbe essere 100kg con una bf invidiabile.
Vecchio
  (#6)
All the Truth Member

Predefinito 24-11-2012, 06:55 PM

oltre al fatto che è alto, ogni sito mi dà una risposta diversa, cmq volevo sapere una cosa, gli sprint e gli allenamenti costituiscono massimo 2 ore di attività intensa a settimana, quindi nei giorni in cui sprinto ho un certio fabbisogno, mentre nei giorno in cui non mi alleno calcolerei un fabbisogno molto piu basso...

io secondo quale fabbisogno devo mangiare tutti i giorni?
Vecchio
  (#7)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 24-11-2012, 06:58 PM

Quote:
Originariamente inviato da taproot Visualizza Messaggio
oltre al fatto che è alto, ogni sito mi dà una risposta diversa, cmq volevo sapere una cosa, gli sprint e gli allenamenti costituiscono massimo 2 ore di attività intensa a settimana, quindi nei giorni in cui sprinto ho un certio fabbisogno, mentre nei giorno in cui non mi alleno calcolerei un fabbisogno molto piu basso...

io secondo quale fabbisogno devo mangiare tutti i giorni?
C'è chi preferisce mangiare di più quando si allena e c'è chi si trova benissimo ad avere un alimentazione costante tutti i giorni.
Il corpo umano non è fatto da condutture e tubi, il glicogeno si immagazzina nei muscoli e i lipidi nella massa grassa, devi fare semplicemente come ti trovi meglio.
Vecchio
  (#8)
All the Truth Member

Lightbulb 24-11-2012, 07:02 PM

Quote:
Nel secondo caso, se vuoi essere aiutato ci devi dare delle informazioni e più queste informazioni sono precise più preciso sarà l'aiuto che ti possiamo dare.

Allora, lavoro part-time in un ristorante, una media di 4 ore al giorno.
il livello di attività è medio, tranne giovedi e sabato sera dove devo correre molto (perché ci sono le offerte e facciamo 400/500coperti - è una steak house/catena ).

La mattina 4 ore all'uni devo direi che non spendo molte energie però a gennaio ci saranno gli esami, quindi direi che comincerò a studiare con una media d 1 ora al giorno.

Lavoro circa 5 giorni su 7. Università da lun a ven.

l'allenamento è quello che ho postato nell'altro thread, con i manubri a casa, intenso, 30 second. di riposo...è in corso di modifica quindi dacci anche un'occhiata e se riesci aggiustamela, ho anche scritto le mie esigenze

per il resto attività normale, vado e vengo, giro in centro, supermercato ecc. ecc.

Sesso niente
Vecchio
  (#9)
All the Truth Member

Lightbulb 24-11-2012, 07:06 PM

Quote:
C'è chi preferisce mangiare di più quando si allena e c'è chi si trova benissimo ad avere un alimentazione costante tutti i giorni.
Il corpo umano non è fatto da condutture e tubi, il glicogeno si immagazzina nei muscoli e i lipidi nella massa grassa, devi fare semplicemente come ti trovi meglio.

affinchè mi tonifichi abbassando allo stesso momento la % di massa grassa, secondo quale calcolo dovrei mangiare tutti i giorni?

mangiare tutti i giorni secondo il calcolo ottenuto avendo come parametro le attività intense non porterà a più grasso?

poi posterò anche l'alimentazione, grazie
Vecchio
  (#10)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 24-11-2012, 07:27 PM

Pesi 60kg, avrai un basale di circa 1600.
Aggiungi 600kcal per le 4 ore di lavoro e altre 300 per lo sport sei a 2500kcal. Attività come lo studio o stare al pc non comportano praticamente nessun dispendio.

Questo non è un dato scritto sulla pietra, è semplicemente un punto di partenza che poi dovrai aggiustare pesandoti ogni 7-10 giorni e vedendo come cambia il tuo peso corporeo.
Vecchio
  (#11)
All the Truth Member

Thumbs up 24-11-2012, 07:46 PM

Quote:
Pesi 60kg, avrai un basale di circa 1600.
Aggiungi 600kcal per le 4 ore di lavoro e altre 300 per lo sport sei a 2500kcal. Attività come lo studio o stare al pc non comportano praticamente nessun dispendio.

Questo non è un dato scritto sulla pietra, è semplicemente un punto di partenza che poi dovrai aggiustare pesandoti ogni 7-10 giorni e vedendo come cambia il tuo peso corporeo.
ok grazie mille, partirò da questo
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione