|
Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
aiutatemi a creare scheda grazie! -
24-11-2012, 04:54 PM
aiutatemi a creare scheda grazie!Ho solo una stanza ( a casa mia ) e 2 manubri, 20 kg totali, ma appena saranno pochi per affaticare il muscolo comprerò altri pesi. Non ho ancora panca ne sto cercando una usata. Allora, deadlifts – 2 x 12-14 front squats – 2 x 12-14 Walking lunges – up & back 10 steps for 2 sets Two arm swings – 1 x 25 One arm dumbbell rows – 2 x 12-14 Dumbbell squat and presses, 10-12 reps faccio addominali e vacuum in differenti giorni della settimana... I miei obbiettivi sono: tonificarmi omogeneamente dappertutto senza aspirare a ingrossarmi particolarmente, non tonificare molto i pettorali (che sono già retratti) e tonificare il piu possibile i muscoli dalla parte alta della schiena (rientra nel programma di cura dell'iperlordosi, poi quando il fisiatra mi dà l'ok pompo meglio i pettorali)... Non so se fare questa 3/4 volte a settimana, oppure variarla e accorciarla, per fare piu cose in piu giorni...più è lunga e più è alta la probabiltà di procrastinazioni in quanto ho diversi impegni... qualsiasi suggerimento per migliorarla, in vista anche delle mie esigenze fisiatriche è ben accetta... Ho anche l'iperlordosi, quindi dopo deadlift e squat devo per forza stretchare l'ileopsoas, e questo allunga la sessione di allenamento. Grazie a tutti, saluti. |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
24-11-2012, 07:54 PM
20Kg sono un carico irrisorio per il deadlift. Un carico direi minimo per cominciare sono 50Kg. E' comunque un esercizio che viene meglio, molto meglio con il bilanciere. Se ci arrivi con i soldi, compra prima quello. Buona serata. |
|
|
(#3)
|
||
All the Truth Member
|
24-11-2012, 08:04 PM
Quote:
con 20 kg non riesco a superare le 7 ripetizioni, mi stanco/affanno e comincio a sudare...sì cmq appena ho soldi comprerò abbastanza pesi da riempire tutto il resto del manubrio, ma non credo ci stiano altri 30 kg, comprerò anche un bilanciere, ma fino ad allora voglio cominciare non posso stare fermo!! |
|
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
24-11-2012, 08:08 PM
E' irrilevante. Puoi stancarti allo stesso modo con un bilanciere da 20Kg, ma almeno fai un gesto che e' meccanicamente corretto. Aggiungo: se non riesci ad alzare 20Kg piu' di sette volte o sei in una condizione fisica preoccupante, o stai facendo un movimento completamente sbagliato. Buona serata. PS non c'e' nulla di male a sudare durante un deadlift, direi anzi che e' normale. |
|
|
(#5)
|
||
All the Truth Member
|
24-11-2012, 08:39 PM
Quote:
|
|
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
24-11-2012, 09:24 PM
Taproot guarda che consigli su come allenarti ti sono stati dati in abbondanza nel tuo thread precedente da questo punto in avanti: http://www.fituncensored.com/forums/...tml#post388234 evitiamo di creare doppioni. (anche pechè quello che ti stà scrivendo IlPrincipe circa il fatto che con quello che hai ci fai poco ti è già stato spiegato in tutti i modi) |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
25-11-2012, 02:18 PM
|
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
25-11-2012, 09:56 PM
guarda che nei miei thread ( quelli che dici di aver letto ) ho espresso più volte il desiderio di non avere tuoi commenti ai miei post, ti sto rispondendo solamente perché continui ad intervenire. |
|
|
(#9)
|
|||
All the Truth Member
|
26-11-2012, 01:12 PM
Quote:
Nonostante la tua affermazione, vedo che qualcuno dei miei commenti ti torna comunque utile: Quote:
Anyway, il forum e' dotato di una funzione Ignore List, che penso potrebbe fare al caso tuo. Buona giornata. |
||
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
26-11-2012, 02:00 PM
Il principe è uno che la sa lunga, è un peccato che non lo ascolti. Comunque, al di là delle questioni del regolamento sull'apertura dei vari 3d, devi decidere cosa vuoi fare se no va a finire che butti solo i soldi. La palestra casalinga è sicuramente una scelta che ripaga, però devi comprare il 90% delle cose subito se no è inutile. Se prendi un buon bilanciere e un po' di ghisa è vero che magari te la cavi con 2-300€, però ci fai solo lo stacco e basta. Non so neanche quanto sia salutare fare stacco pesante e poi giochicchiare negli altri fondamentali. Di sicuro non è un approccio bilanciato. Quindi prima decidi come vuoi allenarti, poi valuti se è possibile con i soldi che hai farlo e poi pensi alla scheda specifica che vuoi seguire. Se no oltre a far incazzare i moderatori perchè apri tante discussioni simili, non risolvi i tuoi problemi |
|
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|