Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member

Question domanda sulla possibilità di allungare e tonificare un muscolo allo stesso momento - 24-11-2012, 06:25 PM

domanda sulla possibilità di allungare e tonificare un muscolo allo stesso momento

Allora ragazzi,
ho detto al mio fisiatra che inizio a fare pesi ma che allo stesso tempo voglio eliminare la gobba (ipercifosi) e l'iperlordosi.

Mi ha detto che mi sconsiglia qualsiasi esercizio dei pettorali, come bench press ecc., in quanto l'esercizio comporta la tonificazione, e la tonificaziobne comporta un certo accorciamento del muscolo.

Questo è il contrario di quello che serve per eliminare la gobba, in quanto serve proprio allungare il muscolo con stretching, infatti le mie sedute di ginnastica posturale consistono proprio in stetching assistito dei pettorali.

Posso anche rinunciare a fare i pettorali finché guarisco, ma il problema è un altro, io non riesco assolutamente ad allungare i pettorali senza scaldarli, e per scaldarli faccio degli esercizi con i manubri.

Se non faccio questi esercizi, il muscolo pettorale rimane freddo e non riesco assolutamente a sentirlo allungare, rischiando di forzare troppo il movimento fino a farmi male l'articolazione della scapola.

Invece dopo che faccio un po' di dumbbell press il petto si scalda e diventa facilmente allungabile.

Ho paura che l'allungamento dello stretching viene compensato dall'accorciamento che causano gli esercizi di riscaldamento allunandosi, quindi sarebbe come se non avessi mai stretchato, è possibile?

Chi mi sà dare suggerimenti a riguardo?
immagino che sta roba è complicata, spero ci sia qualcuno che ne capisca, ciao a tutti

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione