|
Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
domanda sulla possibilità di allungare e tonificare un muscolo allo stesso momento -
24-11-2012, 07:25 PM
domanda sulla possibilità di allungare e tonificare un muscolo allo stesso momentoAllora ragazzi, ho detto al mio fisiatra che inizio a fare pesi ma che allo stesso tempo voglio eliminare la gobba (ipercifosi) e l'iperlordosi. Mi ha detto che mi sconsiglia qualsiasi esercizio dei pettorali, come bench press ecc., in quanto l'esercizio comporta la tonificazione, e la tonificaziobne comporta un certo accorciamento del muscolo. Questo è il contrario di quello che serve per eliminare la gobba, in quanto serve proprio allungare il muscolo con stretching, infatti le mie sedute di ginnastica posturale consistono proprio in stetching assistito dei pettorali. Posso anche rinunciare a fare i pettorali finché guarisco, ma il problema è un altro, io non riesco assolutamente ad allungare i pettorali senza scaldarli, e per scaldarli faccio degli esercizi con i manubri. Se non faccio questi esercizi, il muscolo pettorale rimane freddo e non riesco assolutamente a sentirlo allungare, rischiando di forzare troppo il movimento fino a farmi male l'articolazione della scapola. Invece dopo che faccio un po' di dumbbell press il petto si scalda e diventa facilmente allungabile. Ho paura che l'allungamento dello stretching viene compensato dall'accorciamento che causano gli esercizi di riscaldamento allunandosi, quindi sarebbe come se non avessi mai stretchato, è possibile? Chi mi sà dare suggerimenti a riguardo? immagino che sta roba è complicata, spero ci sia qualcuno che ne capisca, ciao a tutti |
|
|
(#2)
|
||
All the Truth Member
|
24-11-2012, 07:52 PM
Quote:
Se fai un movimento a range completo, il muscolo diventa piu' forte e piu' flessibile allo stesso tempo. Un esempio classico, che ti e' gia' stato fatto in un altro thread, sono gli adduttori della coscia: in uno squat profondo, questi muscoli vengono allungati fino al range massimo del loro movimento fisiologico. Al tempo stesso, diventano anche piu' forti, in quanto partecipano al movimento di risalita. Buona serata. |
|
|
|
(#3)
|
||
All the Truth Member
|
24-11-2012, 08:12 PM
Quote:
credevo che solo la contrazione isometrica non accorciasse il muscolo, quindi se faccio floor dumbbel press allontanando il il manubrio al massimo dal corpo il rischio che si accorci è inesistente proprio? |
|
|
|
(#4)
|
||
All the Truth Member
|
24-11-2012, 08:13 PM
Quote:
Buona serata. |
|
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
24-11-2012, 08:32 PM
senza panca conosci qualche esercizio che abbia l'ampiezza massima di movimento?Solo con manubri! |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
24-11-2012, 10:45 PM
un'altra cosa, devo rinforzare la parte alta della schiena, senza accorciare il latissimus dorsi, bel guaio perché facendo dumbbel ben over row il latissimus dorsi si rinforza eccome, non penso sia un muscolo che puoi evitare di rinforzare in quanto non puoi controllarne l'ampiezza di movimento...cerco quindi esercizio con i manubri (sempre compuond) che rinforzi trapezio deltoidi senza coinvolgere il latissimus dorsi...a qualcuno viene in mente qualche idea? Grazie, ciao. |
|
|
(#7)
|
|||
All the Truth Member
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
|
25-11-2012, 12:51 AM
Quote:
Quote:
Io faccio così, usando i manubri, e mi trovo bene. |
||
|
|
(#8)
|
||
All the Truth Member
|
25-11-2012, 10:04 PM
Quote:
grazie mille! |
|
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
26-11-2012, 11:50 AM
Senza fare strane acrobazie sulle sedie, base che fai qualcosa del genere Vendono anche delle parallele in miniatura a 10€ per fare un lavoro del genere Al deca ci sono |
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
26-11-2012, 04:49 PM
purtroppo riesco a fare solo un push up, poi muoio a terra stremato...muscoli troppo deboli e allentati da anni di iperlordosi, quindi di inattività, per questo volevo prima rinforzxarli con qualcosa tipo ben over row! |
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
26-11-2012, 05:02 PM
Con quell'esercizio lavorano i dorsali, non farà molto per il tuo problema con le flessioni |
|
|
(#12)
|
|
All the Truth Member
|
26-11-2012, 05:21 PM
mettiti in appoggio sulle ginocchia invece che sui piedi per farle facilitate. |
|
|
(#13)
|
|
All the Truth Member
|
26-11-2012, 05:28 PM
|
|
|
(#14)
|
||
All the Truth Member
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
|
26-11-2012, 05:36 PM
Quote:
Semplicemente, al posto di portare il braccio verso il bacino in concentrica (come fa il tizio nel video), lo fai salire più verso il torace e coinvolgerai maggiormente tutta la muscolatura dell'alta schiena. Ma guarda che le flessioni tra le sedie non sono niente di trascendentale ...E' solo una versione più difficile di quelle normali. @taproot Se ti riesce difficile fare anche quelle normali, invece, prova come ti ha detto Liborio, ma ovviamente il rom è minore. |
|
|
|
(#15)
|
|
All the Truth Member
|
26-11-2012, 06:29 PM
|
|
|