|
Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
One of Us
|
Scarpe per squat e stacchi -
04-12-2012, 07:55 PM
Scarpe per squat e stacchiIn passato sono sempre stato influenzato da mcrobert sullo squattare e staccare sempre con scarpe con suole piatte, investendo molto sullo stretching. Ma dopo anni di stretching niente è cambiato, infatti ho seri problemi a squattare e staccare con scarpe a suola piatta, il perchè sta nel fatto che ho il femore lungo e una mobilità tarsica molto scarsa. Ultimamente ho provato ad allenarmi con dei robusti scarponcini con il tacco, e per magia stacco e squatto alla grande, la mia forma è migliorata enormemente. Adesso anche scrittori come brooks kubik e paul kelso che una volta erano contrari all'usare scarpe con tacco adesso dicono che per alcune persone sono necessarie e non danneggiano le ginocchia. Dato che non posso allenarmi sempre con gli scarponcini sono alla ricerca di buone scarpe con tacco da allenamento, sapreste consigliarmene alcune? Piu il tacco è elevato meglio è per me. Ero indeciso tra le adidas power perfect II e le adipower weightlifting, ma ho letto anche delle ironwork e do- win. Altri tipi non le conosco. |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
04-12-2012, 08:15 PM
http://www.fituncensored.com/forums/...per-squat.html http://www.fituncensored.com/forums/...rpe-da-pl.html Dai un occhiata a questi 3d. Io per esempio ho quelle blu con la M (che hanno anche Doc e Prof77) con cui mi trovo davvero bene. Se non sbaglio Zac ha la versione nera che è molto simile alla mia. Poi se vai su Pignatti o sulle adidas power perfect non sbagli ma forse spendi qualcosa in più. |
|
|
(#3)
|
|
One of Us
|
05-12-2012, 07:26 PM
Grazie Alex... Bhè,volevo prendere le power perfect II ma dai vostri report sembra che il tallone sia alto solo 2 cm , per me ci vuole qualcosa di piu alto, ad occhio e croce anche il tacco delle adipower weightlifting non sembra piu alto ( e costano 195 euro ) Penso che andrò o sulle pignatti ( 4 cm ) o sulle ironworks (3 cm ) L'unico dubbio è che se non ho capito male hanno il tacco in legno, non è scivoloso ? Il tacco in gomma non è piu cedevole e ammortizza meglio? Per squat e stacchi è meglio il tacco in gomma o di legno ? |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
05-12-2012, 07:32 PM
Ciao lork, le Pignatti hanno il tacco più alto ed in legno che lo rende indeformabile sotto carico. Nel sollevamento pesi le scarpe non devono ne cedere e ne ammortizzare. |
|
|
(#5)
|
|
inattivo
|
05-12-2012, 09:54 PM
Confermo, io ho le pignatti e sono belle solide. Se nello squat spesso il tacco aiuta (la storia delle ginocchia è più riferito al rialzo sotto la scarpa nello squat, perché è qualcosa di instabile e che non tocca mai alla stessa maniera) nello stacco è piuttosto raro vedere benefici dall'impiego di tacco, perché di norma la flessione della caviglia è molto minore rispetto allo squat, tuttavia ne ho visto qualcuno. Per il tacco penso che tutte le scarpe da pesista/powerlifter siano di materiale indeformabile; anche quelle col tacco in "gomma" hanno una resina così tenace da considerarsi indeformabile per carichi umani. |
|
|
(#6)
|
|
One of Us
|
05-12-2012, 11:08 PM
Yashiro, ho notato che nel mio caso il rialzo migliora moltissimo anche il mio stacco con trapbar. Quindi voi tra le ironwork III e le Pignatti mi consigliate questultime. |
|
|
(#7)
|
||
All the Truth Member
|
05-12-2012, 11:18 PM
Quote:
P.s. Comunque, che io sappia, le Ironwork III sono quasi esaurite. |
|
|
|
(#8)
|
|
One of Us
|
05-12-2012, 11:28 PM
Ok, grazie milo opterò per le pignatti, spero di indovinare bene il numero, porto un 44-45, in effetti ero indeciso se prendermi un 44 od un 45, queste scarpe calzano strette ? Probabilmente prenderò un 45 per non risciare che mi stiano strette anche se ho un di paura che mi stiano leggermente larghe. |
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
05-12-2012, 11:35 PM
Che io ricordi calzano più larghe che strette comunque dipende da come ti senti bene tu nella calzata, a me piace non avere margine in lunghezza in modo che il piede non scivoli in avanti ma questo solo nei sollevamenti olimpici e poi io ho un piede con la pianta piuttosto stretta. |
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
06-12-2012, 11:31 AM
IO vado fuori dal coro , se vuoi una scarpa solida , affidabile col tacco alto , non prendere le pignatti e nemmeno le adidas , prendi le goodlift in pelle ( mi sembra costino sugli 85 euro ) , le adidas non le ho provate , ma essendo specifiche per il Wl sono cmq "flessibili"( e cmq le ha un mio amico , quelle da 200€ ) , le pignatti le ho provate e dopo averle provate mi sono preso le goodlift Le goodlift calzano ampie quindi se hai 45 anche il 44e1/2 andrebbe bene . |
|
|
(#11)
|
|
One of Us
|
16-12-2012, 12:25 PM
Ho preso le Pignatti, mi trovo molto bene , sono solide ed hanno una suola antiscivolo. |
|
|
(#12)
|
|
inattivo
|
16-12-2012, 12:44 PM
Molto bene Vedrai che saranno buone scarpe. |
|
|