![]() |
![]() |
|
Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() sono tornato neofita!Up per sistemare la scheda a pari con l'alimentazione. Attualmente eseguo una scheda ABA parziale, ovvero ho eliminato squat, stacchi e trazioni per mancanza di attrezzatura e gli addominali in quanto li inserirò con la bella stagione nella sessione cardio, visto che più che far massa devo togliere grasso. Lunedì: Panca piana 5x5, 70kg a scalare fino a 63 Curl bilanciere 10x3 20kg, la seconda serie con 30kg Lento avanti 10x3 Mercoledì: Curl con bilanciere/manubri 10x3 20-30kg/10kg Frech press/trazioni ai cavi singole 10x3 20kg/8kg Alzate laterali in piedi/su panca inclinata 3x10, 8-10kg Rematore con manubrio 3x10 20kg Venerdì=lunedì |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() La scheda postata è davvero incompleta Squat,stacchi e trazioni sono davvero importanti come esercizi e il miglior consiglio che ti posso dare è di attrezzarti per farli in sicurezza ![]() |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() so che sono fondamentali e quando potrò allenarmi all'aperto almeno la barra per le trazione posso averla, ma nel frattempo può andare così o si può sistemare? |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Secondo me,che non sono un espertone, trarresti più giovamento a fare: Panca piana Rematore bilanciere Affondi Military press Curl bilanciere Skull crasher 3/4 volte a settimana, tante serie,poche ripetizioni (3-6), con ampio buffer e curando la tecnica. Ma, come ti dicevo, allenandoti a casa le opzioni sono poche e senza i fondamentali più importanti si fa fatica a seguire un programma davvero efficace Senti cosa ti dicono gli utenti più esperti ![]() |
|
![]() |
(#5)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Ho visto adesso questo post. ti riporto quello che è il consiglio-riflessione che propongo come partenza per allenamenti seri: Quote:
|
|
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() Grazie Doc, questo prezioso post è la prima cosa che ho letto nel forum, nonché base di partenza per la prima scheda. Quello che però continuo a ripetere è che non ho supporti per fare squat e non li avrò a breve. Quindi vorrei semplicemente impostare una scheda di allenamento senza squat, perché ho capito che è fondamentale, ma se non posso farlo è inutile accanirsi, è di dicembre 2012 questa discussione, siamo a maggio e non ho ancora un piano di allenamento, mi sembra assurdo che senza squat non ci si possa allenare con risultati. |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() No, olindolindo, questo post è solo un insieme di idee. Già Stuart Mc Robert nel suo "Oltre Brawn" diceva che una full body completa poteva anche essere solo Military press + Stacco. Io se non avessi un Rack farei queste due + trazioni alla sbarra ed eventualmente del Floor press e degli Zerker Squat. Si potrebbe organizzare una routine attorno a questi esercizi. Zerker: Dead-start Zercher Squats - YouTube Floor |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() la panca ce l'ho, se mi alleno senza arrivare a cedimento posso farla tranquillamente anche senza assistenza. In questi mesi la mia scheda è stata la seguente: A Panca 5x5 Curl 6x4 French press 8X3 Crunch 3x20 B Stacco 5x5 Lento avanti 5x5 Alzate laterali 3x10 Crunch 3x20 Ogni settimana facevo ABA, in modo da fare panca e curl due volte. Però gli unici risultati li ho visti nel petto, braccia e spalle sembrano sempre uguali, per questo volevo variare. Nell'altro topic (se volete potete unirli) ho messo la nuova scheda di un mese, visto che ormai ho pagato vorrei provare con quella per vedere la differenza. Non è previsto crunch e nemmeno cardio, in quando per perdere la pancia dovrei lavorare unicamente sulla dieta...mah |
|
![]() |