Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
FD92 FD92 Non in Linea
One of Us

Predefinito stimolare ipertrofia: diminuire i tempi di recupero o alzare leggermente i carichi - 26-12-2012, 11:50 PM

stimolare ipertrofia: diminuire i tempi di recupero o alzare leggermente i carichi

Cosa è meglio secondo voi?

Se io mi fisso ad un certo peso (supponiamo che con un certo esercizio faccia 20 chili, peso inventato)

Mi conviene durante le settimane a venire aumentare gradualmente (settimana 1: 20.... settimana 2: 21..... settimana 3: 21..... settimana 4: 22 ecc ecc)
o è più conveniente diminuire i tempi di recupero (settimana 1: 20 kg, recupero=90 secondi.... settimana 2: 20 kg, recupero=60 secondi... settimana 3: 20 kg, recupero=40 secondi).

?

tempo fa avrei pensato "pesi! Carico su carico!" ma in teoria anche diminuire i tempi di recupero stressa molto il muscolo (e spesso pure più che un lieve aumento di peso).

alcuni bb tipo Gironda danno molta più importanza ai tempi di recupero e alle serie piuttosto che al concentrare le energie tutte in carichi più elevati ma concedersi più recupero (e magari meno serie, a parità di ripetizionI)

i carichi molto elevati forse mi sarebbero più utili se volessi aumentare la forza (cosa che a me non interessa tanto in questo periodo)

voi che dite?
C'è una risposta assoluta o dovrei vedere come mi trovo più a mio agio io?

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione