![]() |
![]() |
|
Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
One of Us
|
![]() stimolare ipertrofia: diminuire i tempi di recupero o alzare leggermente i carichiCosa è meglio secondo voi? Se io mi fisso ad un certo peso (supponiamo che con un certo esercizio faccia 20 chili, peso inventato) Mi conviene durante le settimane a venire aumentare gradualmente (settimana 1: 20.... settimana 2: 21..... settimana 3: 21..... settimana 4: 22 ecc ecc) o è più conveniente diminuire i tempi di recupero (settimana 1: 20 kg, recupero=90 secondi.... settimana 2: 20 kg, recupero=60 secondi... settimana 3: 20 kg, recupero=40 secondi). ? tempo fa avrei pensato "pesi! Carico su carico!" ma in teoria anche diminuire i tempi di recupero stressa molto il muscolo (e spesso pure più che un lieve aumento di peso). alcuni bb tipo Gironda danno molta più importanza ai tempi di recupero e alle serie piuttosto che al concentrare le energie tutte in carichi più elevati ma concedersi più recupero (e magari meno serie, a parità di ripetizionI) i carichi molto elevati forse mi sarebbero più utili se volessi aumentare la forza (cosa che a me non interessa tanto in questo periodo) voi che dite? C'è una risposta assoluta o dovrei vedere come mi trovo più a mio agio io? |
|
![]() |