![]() |
![]() |
|
Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalitą Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
Rookie
Etą: 50
|
![]() Ricominciare a livello principianteSi hai perfettamente ragione, le macchine seguono una traiettoria fissa, e non quella naturale del corpo. ma bisogna anche valutare in che stato di forma mi trovo in questo momento. Se posso paragonarmi ai livelli di 10 anni fa, usavo soltanto pesi liberi, bench press con manubri da 24 kg, e press frontali spalle con manubri da 22 kg. press alla panca piana, rematore con bilanciere ecc. Ma ora il mio fisico lo sento totalmente svuotato di forza, e a mettermi a fare un bench press alla panca piana, non mi sentirei in sicurezza per i legamenti delle spalle e gomiti, cosi come i rematori. Con le macchine poi posso usare piu peso e arrivare alle 12 15 ripetizioni. Comunque e' una scelta personale, sono daccordo anchio che i pesi liberi hanno fatto le fondamenta del bodybuilding |
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Anyway, se vuoi per forza usare le macchine, non c'e' alcun problema. Pero' a me le macchine proprio non piacciono, quindi preferisco non dare alcun consiglio. In bocca al lupo. |
|
|
![]() |