|
Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#76)
|
||
One of Us
|
03-04-2013, 03:44 PM
Quote:
Tipicamente occorre lavorare diversi mesi, facendo 1-2 incontri a settimana. Se vuoi posso chiedere alla persona che mi ha guarito se conosce qualcuno nella tua zona. Lei è una con i controcazzi... ballerina e ginnasta da una vita, si è specializzata in ginnastica posturale, ginnastica mezière, shiatsu e zen stretching. Mi ha anche trasmesso molto, come vedi da quello che scrivo. Se non avessi un lavoro molto intenso e stressante troverei tempo io stesso per darti qualche dritta, anche perchè mi diverte fare ginnastica con le persone. Ma purtroppo è un periodo infernale, tante scadenze imminenti e tanti pensieri. In ogni caso troverò il tempo per spiegarti qualche esercizio di stretching e potenziamento mirati. Non so ancora quando |
|
|
|
(#77)
|
||||
All the Truth Member
|
03-04-2013, 05:29 PM
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
(#78)
|
|
All the Truth Member
|
03-04-2013, 05:32 PM
Comunque credo che la postura sia di fondamentale importanza, una brutta postura ti condiziona la psiche, il livello di vitalità e di energia (anche sessuale), l'autostima e tante altre cose. sei d'accordo? |
|
|
(#79)
|
||
One of Us
|
03-04-2013, 05:42 PM
Quote:
- le persone timide o introverse presentano ipercifosi perchè si chiudono in sè stessi - le persone poco volenterose stanno in lordosi per la "pigrizia" di tenersi eretti Le affermazioni di sopra non sono valide al 100% ovviamente... ci sono tanti altri fattori che influenzano la postura: abitudini, lavoro da seduti, pesantezza degli zaini scolastici... Comunque, una volta raddrizzata la postura avrai più energie, fisiche mentali e sessuali. E' incredibile il livello di tensione muscolare e neurale che si sviluppa quando le linee di equilibrio del corpo sono sballate. L'autostima se non la aggiusti da te invece, non ti consentirà mai di stare dritto e aperto di fronte ad altre persone in situazioni ansiogene. Fondamentale lavorare prima sull'autostima e poi sulla postura. La mia terapeuta mi ha aggiustato quasi completamente. Ovvero, ho rimesso a posto tutte le curve fisiologiche ma non mi sono fermato, sto cercando di andare oltre perchè mi serve un fisico elastico a fini sportivi. Ero più o meno come te... meno lordosi e più cifosi. Però avevo degli scompensi terrificanti perchè mi sono allenato per anni con postura sbagliata e tutta la muscolatura si muoveva secondo schemi errati. Ho anche sviluppato prostatite e varicocele facendo stacchi da terra anni fa con carichi modesti (110kg di massimale). Ora riesco a correre su per le scale con una persona sulle spalle |
|
|
|