Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#40)
MartinB MartinB Non in Linea
One of Us

Predefinito 03-04-2013, 04:42 PM

Quote:
Originariamente inviato da taproot Visualizza Messaggio
Comunque credo che la postura sia di fondamentale importanza, una brutta postura ti condiziona la psiche, il livello di vitalità e di energia (anche sessuale), l'autostima e tante altre cose.
sei d'accordo?
E' il contrario... è la psiche che condiziona la postura:

- le persone timide o introverse presentano ipercifosi perchè si chiudono in sè stessi

- le persone poco volenterose stanno in lordosi per la "pigrizia" di tenersi eretti

Le affermazioni di sopra non sono valide al 100% ovviamente... ci sono tanti altri fattori che influenzano la postura: abitudini, lavoro da seduti, pesantezza degli zaini scolastici...

Comunque, una volta raddrizzata la postura avrai più energie, fisiche mentali e sessuali. E' incredibile il livello di tensione muscolare e neurale che si sviluppa quando le linee di equilibrio del corpo sono sballate. L'autostima se non la aggiusti da te invece, non ti consentirà mai di stare dritto e aperto di fronte ad altre persone in situazioni ansiogene. Fondamentale lavorare prima sull'autostima e poi sulla postura.

La mia terapeuta mi ha aggiustato quasi completamente. Ovvero, ho rimesso a posto tutte le curve fisiologiche ma non mi sono fermato, sto cercando di andare oltre perchè mi serve un fisico elastico a fini sportivi.

Ero più o meno come te... meno lordosi e più cifosi. Però avevo degli scompensi terrificanti perchè mi sono allenato per anni con postura sbagliata e tutta la muscolatura si muoveva secondo schemi errati.

Ho anche sviluppato prostatite e varicocele facendo stacchi da terra anni fa con carichi modesti (110kg di massimale). Ora riesco a correre su per le scale con una persona sulle spalle

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione