![]() |
![]() |
|
Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() allenare il trapezio alto anche se si ha l'ipercifosi??Ho sempre letto che chi ha la gobba e vuole migliorare deve allenare la parte bassa e media del trapezio con lat pull down ecc., e allungare la parte alta, quella che parte dell'estremità alta della spalla fino all'orecchio. Mi è capitato oggi di leggere un articolo di un professore di londra (ma non credo sia di una università famosa cmq ) che dice che il trapezio alto è debole e allungato come tutto il resto e che quindi i fisiatri devono smettere di sconsigliare a chi ha la cifosi di rinforzarlo, anzi per lui và rinforzato eccome, così il dolore si fermerà e la postura migliorerà. L'articolo mi è sembrato logico, da ignorante dico che chi ha la cifosi ha la testa più in avanti, quindi lontana, dall'asse delle spalle, infatti io cammino anche guardando leggermente a terra, quindi la testa è ancora più lontana...con questa lontananza della testa in avanti non è più logico pensare che il trapezio alto si allunghi come dice questo professore? ![]() |
|
![]() |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|