|
Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
||
UncensoredMember
|
14-02-2013, 11:53 AM
Quote:
Nel caso dei complementari che anch'essi verranno eseguiti 3 x week puoi scegliere di fare il lunedi e il venerdi un esercizio di trazione o di spinta a seconda di cosa ha la precedenza per te come scrollate o lento avanti con manubri, mettili anche in 3x8. Il mercoledi che è il giorno leggero e visto che stimoli indirettamente sia i tricipiti (facendo panca) sia i bicipiti (facendo stacco) puoi fare due esercizi specifici per le braccia come curl ez ed estensioni ez dietro la nuca da seduto. Fatto questo non dimenticarti di inserire qualche forma di calf raise e qualche forma di crunch. Fammi sapere. |
|
|
|
(#17)
|
|
All the Truth Member
|
14-02-2013, 03:13 PM
Interessante lad.. È' un'alternativa che potrei provare.. Quindi tu dici che inserire dei complementari in uno schema con. Finalità forza sia fattibile.e' quello che chiedevo all'inizio del tread.. |
|
|
(#18)
|
|
All the Truth Member
|
14-02-2013, 03:15 PM
Per ora l'attuale programma mi sta dando buone sensazioni e il rischio noia proprio ciò che mi preoccupava per questo avevo pensato a qualche esercizio complementare sopratutto per il dorso , per me psicologicamente stimolante |
|
|
(#19)
|
|
All the Truth Member
|
14-02-2013, 03:32 PM
|
|
|
(#20)
|
|
All the Truth Member
|
14-02-2013, 05:25 PM
|
|
|
(#21)
|
|
UncensoredMember
|
15-02-2013, 01:06 AM
ma vedi i complementari secondo me puoi farli dal 2x5 al 5x15. Ogni volume che si trova in mezzo puoi sfruttarlo a tuo piacimento. Non fossilizzarti sul 3x8 o 2x10. Prova, sperimenta. Magari facendo curl in 4x6 costruisci di più che facendo 3x8 perchè un volume così non l'avevi mai sfruttato. Sei fissato con i complementari per il dorso. Come mai? Forse è un tuo punto debole? Se è così i complementari ti aiuteranno relativamente perchè per rendere forte una parte debole devi sempre pestare prima con i fondamentali ovvero stacco trazioni scrollate rematore. Se non è un tuo punto debole e vuoi inserire i complementari per il dorso per puro piacere e anche per avere qualcosina di più da quella parte corporea ben vengano. Soltanto fai i complementari anche per altri muscoli non solo quelli che pensi che ti stimolino di più psicologicamente. In ottica bill starr ti ho gia detto come puoi procedere. Per i complementari sbizzarrisciti come meglio credi. Non esagerare anche qui è relativo. Il lavoro dei complementari dipenderà strettamente da quanto ti sei spremuto nei fondamentali. Perciò io ti consiglio: butta giu un programma che ti ispira sesso estremo; picchia sui 3 big e/o altri multiarticolari; i complementari programmali giusto per avere un'idea di quello che potresti fare in quel dato giorno che ti alleni ma senza farci troppo caso; dopo che finisci i fondamentali ti regoli in base alla forza che ti è rimasta. Questo modo di agire ti permetterà di non sentirti in colpa nel caso in cui non ce la fai a spararti qualche serie di curl dopo che ti sarai sfinito di squat e panca pesanti. Magari non scrivere nemmeno 2x10, 3x8. Scrivi 2-4x8-10 dove il minimo sarà 2x8 e il massimo 4x10. E così te la giochi sul momento in base alle sensazioni che hai solo in quello specifico momento. Son sicuro che hai afferrato e non mi dilungo oltre. Ciao e disintegrati. |
|
|