|
Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
All the Truth Member
|
18-02-2013, 02:52 PM
A parte che non capito cosa centra il luogo di provenienza Come dire che io per fare massa devo mangiarmi risotto giallo e cotoletta, liborio i tortellini, gundam i mallorreddus e prince la baguette al pesto. |
|
|
(#17)
|
|
All the Truth Member
|
18-02-2013, 05:19 PM
Esatto, vedo che hai capito perfettamente cosa intendo. Bodybuilding e tradizioni locali possono, anzi, DEVONO coesistere. |
|
|
(#18)
|
||
All the Truth Member
|
18-02-2013, 05:52 PM
Quote:
La mozzarella è un formaggio molto grasso che contiene in prevalenza saturi(che prenderei dai tuorli potendo scegliere ) inoltre la pizza è spesso salatissima.. Ergo, io la pizza in quantità elevate,come fai tu, non la consiglierei neanche a un sedentario..figuriamoci a uno che fa "BB" |
|
|
|
(#19)
|
||
All the Truth Member
|
18-02-2013, 06:18 PM
Quote:
io ero molto sotto peso e per arrivare a 70kg mi sono aiutato molto con la pizza alla mensa dell'università, poi chiaro io sono agli inzi, poi se inizio a metter sù muscoli dovrò a valutare... |
|
|
|
(#20)
|
||
All the Truth Member
|
18-02-2013, 06:41 PM
Quote:
Anche a me piace da matti la pizza ma va tenuta come sgarro Come fonti di carbo starei sempre su roba a medio/basso IG: riso (meglio se integrale) pasta integrale, avena, futta e verdura Non so come sei a livello di muscoli e BF ma potrei scommettere che se, al posto della pizza tutti i giorni, avessi mangiato riso + pollo + olio + verdura avresti preso meno grasso (poi magari te sei tiratissimo comunque, ma saresti un fortunato geneticamente che non fa statistica ) Se contassero solo le calorie ingerite, e non la loro qualità, per mettere peso faremmo tutti massa con pizza + Mac + gelati |
|
|
|
(#21)
|
|
All the Truth Member
|
18-02-2013, 06:59 PM
ma il riso bianco quindi è comunque meglio della pasta bianca? Oggi mi sono proprio fatto un bel risotto con cipolla rossa e salsiccia piccante |
|
|
(#22)
|
|
All the Truth Member
|
18-02-2013, 10:15 PM
In un pasto completo puoi anche mangiare farina bianca, pasta o riso brillato. Resta il fatto che l'integrale sarebbe meglio. La pizza ci starebbe in una versione casalinga, io per esempio mangio simil piade tutti i giorni, ma uso farine bio integrali di vario genere, le impasto, le spiano e me le cuocio io. Se mangiassi quelle industriali o la ricetta classica sarebbe diverso. La pizza vale lo stesso, non hai certezza su come è fatta la pasta, poi da quanto dici mangi pizza normale, quindi con mozzarella che non è certo il miglior cibo del mondo. Se in più ci metti che magari nella mensa dell'uni usano quei condi-fila che sono super porcherie nemmeno vicine alla mozzarella vera... Inoltre mangiavi la pizza e...verdure, pro? Vedi che come pasto occasionale una pizza ci sta, anche due, ma su base costante è un alimento non certo ottimale. Ovviamente se hai a cuore fisico e dieta, altrimenti vale tutto. |
|
|
(#23)
|
|
All the Truth Member
|
18-02-2013, 10:18 PM
come mai la mazzorella non è il max?io pensavo che dei latticini non si butta via niente, sempre latte, poi certo, i latticini biologici sono un'altra cosa!! Le farine bio integrali di kamut ecc. le vedo sempre al supermercato, mai prese perché ricordo dui aver letto molte ricerche sul fatto che il loro IG è quasi identico a quelle bianche. |
|
|
(#24)
|
|
All the Truth Member
|
18-02-2013, 10:22 PM
Leggi le tabelle nutrizionali del latte e della mozzarella, non mi pare che siano proprio la stessa cosa. Se consideri che quei grassi non sono quelli dell'olio evo o del salmone ma sono saturi credo che la risposta sia chiara. Se ne sei convinto postale, ma dubito che ne troverai di serie, è una questione biologica e logica, l'IG dell'integrale è nettamente inferiore all'equivalente raffinato, non ci sono storie o ricerche che tengano. |
|
|
(#25)
|
|
All the Truth Member
|
18-02-2013, 11:46 PM
ora le cerco, ma se ci pensi, come fà il chicco a rimanere in parte integro(integrale) se lo trasformano in una "polvere" sottile quanto la farina bianca 00? |
|
|
(#26)
|
||
All the Truth Member
|
18-02-2013, 11:48 PM
Quote:
|
|
|
|
(#27)
|
|
All the Truth Member
|
19-02-2013, 01:44 AM
ho capito, ma se viene triturato tutto, anche la fibra non è più fibra, non credo per esempio che mangiare passata di verdure sia uguale al mangiare verdure fatte al forno per esempio, in termini di fibra...sulla confezione di orzo solubile che ho in credenza c'è scritto RICCO DI FIBRA, ma che senso ha????stiamo parlando di orzo macinato che si aggiunge all'acqua bollente per aromatizzarla, poi viene filtrato via e si beve l'acqua al gusto di orzo. Dov'è la fibra in questo caso? Integrale o fibre? Integrale o fibre? |
|
|
(#28)
|
||||
All the Truth Member
|
19-02-2013, 09:33 AM
Quote:
Se un pollo arrosto lo porzioni cosa diventa? Se affetti il salame cosa diventa? Se triti il pane raffermo cosa diventa? Diventano, o meglio rimangono, pollo, salame e pane Quote:
Il link non dice nulla di ciò che dici te. Dice semplicemente che se uno vuole aumentare le fibre nella dieta facendolo con i cereali lo fa in maniera svantaggiosa perchè ne assume poche a fronte di molte cal. Ma qui si parla di sostituire le farine bianche con le integrali, quindi non c'è nemmeno lo svantaggio calorico, difatti nel link dice pure che gli integrali sono meglio perchè Quote:
|
|||
|
|
(#29)
|
|
All the Truth Member
|
19-02-2013, 10:54 AM
i valori nutrizionali rimangono gli stessi, ma la fibra è una caratteristica fisica, cioè la buccia di una mela al suo stato fisico naturale dà fibra, perché è lo stomaco che deve tritarla e ci riuscirà solo parzialmente, il resto si unirà alle feci rendendole più compatte ecc. ecc.,se invece mangio purea di mele è tutto già tritato, mangiare purea di mele o passati non rende le feci più compatte... |
|
|
(#30)
|
|
All the Truth Member
|
19-02-2013, 11:00 AM
Ultimo tentativo, poi pensa quello che vuoi.(inoltre non cercare di convincermi sui tuoi convincimenti, non riusciresti nemmeno sotto tortura) Affetta una mela, prendi due quarti. Due situazioni. Un quarto prendilo e mangialo così com'è Il secondo sbuccialo, mangialo, e poi mangia la buccia da sola. Cosa dovrebbe cambiare nutrizionalmente tra i due quarti? Perchè un cereale integrale intero o macinato dovrebbe avere diversi quantitativi di fibre? (Non fare esempi inutili, la purea non ha la buccia, non centra nulla la pappetta o la solidità del cibo, li la buccia non c'è, se fosse triturata dentro avrebbe lo stesso quantitativo di fibre di una mela) |
|
|