Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
massimo85 massimo85 Non in Linea
Rookie

Predefinito Consigli - 18-02-2013, 06:23 PM

Consigli

Ciao a tutti mi chiamo Massimo, mi alleno con i pesi da 5 anni ma non ho mai ottenuto grandi risultati, pur seguendo una dieta ipercalorica/iperproteica. Da un mese ho cambiato palestra, ma il mio allenatore non mi convince. Ci sono delle cose che mi lasciano perplesso:
1) Ho sempre fatto la panca piana col rimbalzo al petto, lui me la fa fare chiudendo le scapole e facendo il fermo al petto
2) Ho sempre fatto un solo gruppo muscolare 1 volta a settimana andando a cedimento, lui dice che il cedimento va evitato e vuole farmi allenare ripetendo più volte a settimana gli stessi esercizi (panca/ squat/ stacco + complementari)
3) Dove mi allenavo prima non mi hanno mai fatto fare lo stacco. Lui dice che è un esercizio fondamentale
4) Non vuole che usi i guanti, ha detto di comprare la magnesite
5) Vuole farmi comprare un cintura tutta spessa uguale (da powerlifting)
6) Mi ha detto di lasciare perdere le macchine e di lavorare su multi articolari
7) Mi ha detto che adesso dobbiamo concentrarci sulla tecnica e sull’aumentare i massimali su squat/ panca / stacco
Non so a chi dare retta, l’istruttore di prima mi ha sempre detto il contrario, poi non ho mai visto nessuno nelle palestre che ho girato lavorare in questo modo.
Voi che dite?

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione