![]() |
![]() |
|
Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
Rookie
|
![]() ConsigliCiao a tutti mi chiamo Massimo, mi alleno con i pesi da 5 anni ma non ho mai ottenuto grandi risultati, pur seguendo una dieta ipercalorica/iperproteica. Da un mese ho cambiato palestra, ma il mio allenatore non mi convince. Ci sono delle cose che mi lasciano perplesso: 1) Ho sempre fatto la panca piana col rimbalzo al petto, lui me la fa fare chiudendo le scapole e facendo il fermo al petto 2) Ho sempre fatto un solo gruppo muscolare 1 volta a settimana andando a cedimento, lui dice che il cedimento va evitato e vuole farmi allenare ripetendo più volte a settimana gli stessi esercizi (panca/ squat/ stacco + complementari) 3) Dove mi allenavo prima non mi hanno mai fatto fare lo stacco. Lui dice che è un esercizio fondamentale 4) Non vuole che usi i guanti, ha detto di comprare la magnesite 5) Vuole farmi comprare un cintura tutta spessa uguale (da powerlifting) 6) Mi ha detto di lasciare perdere le macchine e di lavorare su multi articolari 7) Mi ha detto che adesso dobbiamo concentrarci sulla tecnica e sull’aumentare i massimali su squat/ panca / stacco Non so a chi dare retta, l’istruttore di prima mi ha sempre detto il contrario, poi non ho mai visto nessuno nelle palestre che ho girato lavorare in questo modo. Voi che dite? |
|
![]() |