![]() |
![]() |
|
Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Braccia, quali allenamenti vi hanno dato di più?Quote:
Su di me funziona bene: Venerdì Panca piana 5x5 Rematore yates 5x5 Military press 5x5 Lunedì Panca + complementari Bicipiti / tricipiti in superserie (6/8 set a gruppo nel range di 8/10 reps a buffer) Ovvio che,come già detto,e se non aumenti globalmente avrai difficoltà a far crescere le braccia |
|
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Ma i multiarticolari non mi sembra facciano lavorare i bicipiti, almeno stacco e panca che sono quelli che faccio io. poi io non faccio tanto testo perché ho dei pesi da principessina ![]() |
|
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() La questione è più complessa. Il discorso sui multiarticolari è fatto perchè si vuole far capire che se diventi grosso "tutto" anche i bicipiti crescono di conseguenza e hanno più possibilità di crescere facendo anche lavori specifici come curl ecc. Se invece sei secco non puoi tirar fuori braccia da 40 cm dal nulla, i carichi rimangono bassi e difficilmente andranno oltre una certa soglia. Anche solo per una questione di bilanciamento, se te facessi curl con 50 Kg ti ribalteresti in avanti anche se avessi delle braccia mostruose. |
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Oltre alle trazioni il multiarticolare "base" per lo sviluppo dei bicipiti è il rematore con bilanciere (io uso la versione Yates) Arrivare a farlo con buoni carichi vuol dire sviluppare volume anche nei bicipiti ma un lavoro complementare di curl a volte "pesante" lo farei sempre Tanto per curiosità,se leggi "oltre il bodybuilding" di Pavel spiega che fare panca come dice lui lavora molto anche i bicipiti ![]() |
|
|
![]() |