|
Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
One of Us
|
Come rimediare a questo mio difetto estetico -
07-04-2013, 07:33 PM
Come rimediare a questo mio difetto esteticoCiao Ragazzi! Premetto che non so se è la sezione giusta, se non lo è sposterò la discussione Faccio un breve sunto della mia situazione. Ho iniziato ad allenarmi che ero sovrappeso (la %bf lo confermava, ma a parte quello a livello visivo avevo pancetta, maniglie, gambe grasse, sedere pure e le famose tettine). In circa 1 anno sono dimagrito (ho fatto si pesi, ma capirete che un po' per la dieta un po' per inesperienza mi allenavo a cazzo coi pesi, l'obiettivo era diminuire il grasso). Il mio trainer mi ha misurato la bf ed era calata molto. Avevo comunque un minimo le famose "tettine" (nella zona centrale e laterale e sottostante si iniziava a vedere la forma del pettorale, ma il capezzolo sembrava più sporgente)... vabbè, dico... avrò poca massa.... Aumento la massa, tuttora lavoro e penso di aver aumentato parecchio (pesavo 71, adesso sono circa 79 x 1.80, devo asciugarmi un po' ma 2 kg in meno mi sembrano sufficienti). Sono visibilmente più massiccio e il petto è migliorato parecchio (braccia, spalle, schiena, gambe, zona alta dell'addome, la bassa devo definirmi). Rimane ancora quella minuscola protuberanza.... e NON è grasso perché la plicometria e un chirurgo palstico da cui sono andato (non c'entra nulla con sto problema, è per una cicatrice vistosa che mi procurai da bambino) mi han confermato che non lo è. Anzi, quel chirurgo (appassionato di palestra, bb ecc) mi ha detto che è la c.d. "pseudo ginecomastia". per carità non è un problema che non ci dormo la notte, ma siccome mi impegno regolarmente in palestra e fuori vorrei sapere se qualcuno di voi ha sconfitto questo "problema" o se devo iniziare a pensare a un interventino di microchirurgia... Voi mi direte "aumenta la mssa" (me l'ha detto anche il mio trainer) ma l'ho aumentata, e il petto è più grosso, squadrato, ma quella protuberanza c'è ancora nella stessa maniera Al tatto poi non sembra grasso. è proprio pelle.. Pure se mi definisco. |
|
|
(#2)
|
|
One of Us
|
07-04-2013, 11:15 PM
Non ho mai avuto problemi del genere ma ho letto da qualche parte che l'applicazione locale di yohimbine poteva aiutare. Però se mi dici che non è grasso non saprei. Ma il chirurgo non ha saputo dirti come risolvere? |
|
|
(#3)
|
|
One of Us
|
07-04-2013, 11:56 PM
Comincia ad accettarti! Guarda oltre! Non vedere solo quello, purtroppo ci sono cose nella vita a cui bisogna fare il "callo". Non è pseudo, ma bensì ginecomastia. Se vieni da una regressa situazione di sovrappeso, il corpo avrà reagito con uno scompenso ormonale, dovuto alla alimentazione sballata, per cui ha prodotto troppi estrogeni. A questo punto, o smetti di farci caso...o torni dal chirurgo e prendi appuntamento! Ciao |
|
|
(#4)
|
|
Rookie
|
08-04-2013, 11:30 AM
Prova prima a fare una definizione molto spinta, il chirurgo ti ha detto che non è ginecomastia quindi dovrebbe essere lipomastia, cioè accumulo di grasso. Una volta che hai raggiunto un bf molto bassa, tienila per un po' di tempo e vedi se l'accumulo diminuisce. |
|
|
(#5)
|
||
One of Us
|
09-04-2013, 07:50 PM
Quote:
"a pseudoginecomastia, d’altra parte, può sembrare molto simile alla ginecomastia, ma l’ingrossamento del seno è generalmente causato dalla presenza di tessuto adiposo in eccesso, invece che dalla crescita del tessuto ghiandolare. Per dirla semplicemente, questo tipo di ginecomastia è generalmente causata dalla formazione di grasso intorno al seno maschile. Il modo migliore per eliminar questo tipo di ginecomastia è attraverso l’esercizio e la dieta. A differenza della ginecomastia “vera”, la pseudoginecomastia è molto più facile da trattare. La chirurgia, in particolare la iposcultura, è una procedura chirurgica comune utilizzate nel trattamento pseudoginecomastia. La cosa migliore è consultare un medico per determinare esattamente di che tipo è il vostro problema. Si dovrà fare una serie di test medici ed esami per sapere se si soffre di ginecomastia o pseudoginecomastia." nella ginecomastia vengono i capezzoli grossi e a punta, e spesso il pettorale è visibilmente flaccido. io ho proprio un minimo di grasso nel capezzolo. nel resto del pettorale c'è solo pelle (e muscolo). |
|
|
|
(#6)
|
||
One of Us
|
09-04-2013, 07:52 PM
Quote:
|
|
|
|
(#7)
|
|
One of Us
|
09-04-2013, 07:54 PM
lui dice che si potrebbe provare con una liposcultura. Ok che ora non sono definito, ma ho provato a darci dentro per il petto. I cm aumentano, lo spessore pure, ma rimane sempre quell'imperfezione che non va via. |
|
|
(#8)
|
||
One of Us
|
10-04-2013, 01:03 AM
Quote:
Dimmi se sbaglio. Se è grasso sai cosa fare. |
|
|
|
(#9)
|
||
One of Us
|
11-04-2013, 11:18 AM
Quote:
"Si" "ah ok, allora è il segno di una passata disfunzione ormonale. Generalmente si interviene con una liposcultura.. comunque è diverso dalla mammella maschile". Comunque ho messo delle foto in un'altra discussione per la definizione. Puoi vederlì come sono (c'è una foto di profilo) |
|
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
11-04-2013, 11:55 AM
Nessuna stranezza degna di nota, secondo me è una tua fisima. |
|
|