![]() |
![]() |
|
Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Come rimediare a questo mio difetto esteticoCiao Ragazzi! Premetto che non so se è la sezione giusta, se non lo è sposterò la discussione Faccio un breve sunto della mia situazione. Ho iniziato ad allenarmi che ero sovrappeso (la %bf lo confermava, ma a parte quello a livello visivo avevo pancetta, maniglie, gambe grasse, sedere pure e le famose tettine). In circa 1 anno sono dimagrito (ho fatto si pesi, ma capirete che un po' per la dieta un po' per inesperienza mi allenavo a cazzo coi pesi, l'obiettivo era diminuire il grasso). Il mio trainer mi ha misurato la bf ed era calata molto. Avevo comunque un minimo le famose "tettine" (nella zona centrale e laterale e sottostante si iniziava a vedere la forma del pettorale, ma il capezzolo sembrava più sporgente)... vabbè, dico... avrò poca massa.... Aumento la massa, tuttora lavoro e penso di aver aumentato parecchio (pesavo 71, adesso sono circa 79 x 1.80, devo asciugarmi un po' ma 2 kg in meno mi sembrano sufficienti). Sono visibilmente più massiccio e il petto è migliorato parecchio (braccia, spalle, schiena, gambe, zona alta dell'addome, la bassa devo definirmi). Rimane ancora quella minuscola protuberanza.... e NON è grasso perché la plicometria e un chirurgo palstico da cui sono andato (non c'entra nulla con sto problema, è per una cicatrice vistosa che mi procurai da bambino) mi han confermato che non lo è. Anzi, quel chirurgo (appassionato di palestra, bb ecc) mi ha detto che è la c.d. "pseudo ginecomastia". per carità non è un problema che non ci dormo la notte, ma siccome mi impegno regolarmente in palestra e fuori vorrei sapere se qualcuno di voi ha sconfitto questo "problema" o se devo iniziare a pensare a un interventino di microchirurgia... Voi mi direte "aumenta la mssa" (me l'ha detto anche il mio trainer) ma l'ho aumentata, e il petto è più grosso, squadrato, ma quella protuberanza c'è ancora nella stessa maniera Al tatto poi non sembra grasso. è proprio pelle.. Pure se mi definisco. |
|
![]() |