Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member

Question stacco con ginocchia larghe?? - 15-04-2013, 11:51 PM

stacco con ginocchia larghe??

Ho grossa difficoltà ad addurre le scapole prima di salire, faccio il possibile ma dai filmati sivede benissimo che ho sempre la gobbetta nella zona upper back...il tratto lombare sembra rimanga contratto per tutto l'arco di movimento...SEMBRA.

Mi stanco molto prima di partire, il tempo di strizzare il bilanciere, respirare e cercare di addurre le scapole e sono già stanco...questo è normale o è dovuto al fatto che cerco di addurre troppo le scapole per appiattire la cifosi?

Ho visto un filmato in cui rippetoe insegna uno stacco detto "the halting deadlift". Non ho idea di cosa si tratti e non lo voglio imparare però nel primo stacco che fà questo ragazzo di fronte a rippetoe (uno stacco regolare di riscaldamento prima di illustrare quello deficit) il ragazzo appunto tiene una stance normale con i piedi però allarga le ginocchia... quindi le braccia non vanno dritte verso il bilanciere ma sono allargate verso l'esterno anch'esse.

Guardandolo frontalmente presumo non si vedrebbero le braccia dritte e perpendicolari rispetto al pavimento ma un po' incurvate, come a formare 2 parentesi...
Immagino che in una posizione del genere io che ho l'ipercifosi riuscire ad addurre le scapole con più faciltà, che ne dite??
Lo stacco normale lo fà da 2:00 a
2:10

Vecchio
  (#2)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 16-04-2013, 12:10 AM

Quella esecuzione è solo a gambe più larghe, per far arrivare le braccia le flette ma non è nulla di che, non è una "tecnica".

Il tuo problema si evince subito, mi permetto di linkare un video dal tuo diario:

Guarda le tue spalle in partenza e guarda quelle del tizio.

-il tizio sta compatto sul bilanciere, tenendo le spalle ben oltre il bilanciere. In questo modo le sue anche si avvicinano al bilanciere, e la leva sulla schiena diventa meno svantaggiosa.

-le tue sono esattamente sopra al bilanciere, questo ti porta il bacino indietro e in basso, aumentando enormemente la leva sulla schiena. Per questo senti una fatica assurda.

Ponendo le spalle avanti il bilanciere, quando lo alzi, tenderà a sbalzare in avanti; lo dovrai tenere attivamente di dorsale verso le tibie, mantenendo le braccia in diagonale mentre sali.
Vecchio
  (#3)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 16-04-2013, 12:17 AM

Se hai difficoltà ad addurre prova una presa supina sia da una parte che dall'altra.
Vecchio
  (#4)
inattivo

Predefinito 16-04-2013, 12:20 AM

Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
Se hai difficoltà ad addurre prova una presa supina sia da una parte che dall'altra.
Ha difficoltà ad addurre perché si piazza male, non vedo a che pro avere una presa doppia supina.
Vecchio
  (#5)
All the Truth Member

Predefinito 16-04-2013, 12:34 AM

Ciao Yashiro grazie per l'intervento!
io ho provato a stare con le spalle oltre il bilanciere ma dai video mi accorgevo che prima di salire mi veniva "naturale" andare indietro fino ad arrivare con le spalle sopra il bilanciere, quindi "sedermi" e partire...

Visto che non l'ho facevo appositamente e mi veniva spontaneo, ho pensato che quella fosse la mia posizione diciamo di trazione ideale.
Non me ne intendo né di fisica né di leve, sicuramente quello che dici è giusto, però io più sto con le spalle oltre il bilanciere e più immagino che sia difficile alzarlo. Sarà una falsa impressione dovuta al fatto che alzo gli oggetti pesanti così...

Una domanda, partire con la schiena parallela o quasi al suolo è buono/da evitare/una cosa da imbecilli?
Vecchio
  (#6)
inattivo

Predefinito 16-04-2013, 12:47 AM

Quote:
Originariamente inviato da taproot Visualizza Messaggio
Ciao Yashiro grazie per l'intervento!
io ho provato a stare con le spalle oltre il bilanciere ma dai video mi accorgevo che prima di salire mi veniva "naturale" andare indietro fino ad arrivare con le spalle sopra il bilanciere, quindi "sedermi" e partire...

Visto che non l'ho facevo appositamente e mi veniva spontaneo, ho pensato che quella fosse la mia posizione diciamo di trazione ideale.
Non me ne intendo né di fisica né di leve, sicuramente quello che dici è giusto, però io più sto con le spalle oltre il bilanciere e più immagino che sia difficile alzarlo. Sarà una falsa impressione dovuta al fatto che alzo gli oggetti pesanti così...

Una domanda, partire con la schiena parallela o quasi al suolo è buono/da evitare/una cosa da imbecilli?
Forse non è il tuo setup ideale, ma è evidente dal tuo video che nemmeno così puoi spingere bene. Per la schiena parallela al suolo dico "dipende", nel senso che non c'è una regola assoluta, l'unica regola è che ci deve essere un "incastro", ossia una posizione dove ci si sente in grado di spingere forte e controllato e col minor sforzo possibile, una posizione che sia sempre replicabile e costante. L'inclinazione della schiena dipende dalla lunghezza del tronco, gambe e braccia.
Vecchio
  (#7)
All the Truth Member

Predefinito 16-04-2013, 01:26 AM

Grazie ho capito.
Proverò ad applicare.
Vecchio
  (#8)
All the Truth Member

Predefinito 16-04-2013, 10:49 AM

ragazzi ho il bilanciere a 22.8 cm circa è un problema o è irrilevante? Sono alto 183cm
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione