|
Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
13-05-2013, 04:54 PM
Se posso permettermi... nello stacco l'eccentrica dovresti controllarla meglio secondo me: appena inizi la discesa abbassi la testa e perdi un pò di tensione con la schiena, mentre invece dovresti continuare a guardare in avanti rimanendo il più rigido e compatto possibile sino a quando poggi il bilanciere a terra. |
|
|
(#17)
|
|
One of Us
|
15-05-2013, 02:07 AM
grazie mille ad entrambi, cercherò di seguire i vostri consigli! con lo squat ancora faccio parecchio fatica, soprattutto da quando cerco di scendere più a fondo, dopo le vs. correzioni.. comunque ci lavorerò con lo stacco invece i vs. suggerimenti mi hanno facilitato abbastanza l'esecuzione! io questa settimana ho iniziato la c.d. fase 2 della scheda per principianti consigliatami da Doc qui http://www.fituncensored.com/forums/...e-ne-dite.html una volta che sarà finita pensavo di reiniziare da capo la stessa scheda, dalla fase 1, dato che mi è piaciuta e ho visto un po' di risultati.. partendo da carichi un po' più alti rispetto a quelli dai quali ero partito due mesi fa e cercando di curare l'esecuzione sin da subito seguendo i vs. consigli. che ne dite? va bene o consigliate di variare? |
|
|
(#18)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
15-05-2013, 08:35 AM
Secondo me se prosegui con quella scheda fai solo bene |
|
|
(#19)
|
|
One of Us
|
15-05-2013, 02:49 PM
Ciao gundam, scusa non avevo letto il tuo messaggio. La eccentrica la faccio così perché ho letto sull'articolo di iron paolo "corso di sopravvivenza allo stacco" che non è rilevante.. E anche dal suo video, mi sembra che la lascia abbastanza andare anche lui.. Non è corretto? Cioè devo mantenere la stessa rigidità della salita? |
|
|
(#20)
|
|
One of Us
|
02-06-2013, 02:00 PM
ci riprovo.. le esecuzioni sono un po' traballanti perchè sono alla fine della fase II della scheda, quindi i pesi li sento abbastanza.. squat quando ho visto il video mi sono chiesto se la traiettoria che disegna il bilanciere durante la discesa andasse bene.. ho provato a spingere le ginocchia in avanti, forse ho esagerato stacco ho provato a mantenere maggior rigidità di schiena anche nella discesa |
|
|