|
Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
One of Us
|
Controllo esecuzione Squat, Panca, Stacco -
29-04-2013, 02:03 PM
Controllo esecuzione Squat, Panca, StaccoPosto qui con la speranza di ricevere più consigli, se è un problema spostate il thread. Preferirei se prima mi scriveste la critica e poi leggeste le note, giusto per imparzialità. Squat Note: questo è il riscaldamento, quando alzo il peso cerco di portare le ginocchia leggermente più avanti e di stare più dritto con la parte superiore del corpo. Panca Note: se faccio il setup fatto bene non ci sto sulla panca e mi sono un pò perso nelle ultime ripetizioni. Vorrei la conferma di avere le scapole retratte perché penso di tenerle rettratte ma non ne sono sicuro. Sono un pò spaventato perché mi sono accorto che mi tremano le braccia. WTF non me n'ero accorto durante l'esercizio, mai. Solo nelle dips me n'ero accorto. Stacco Note: ho perso le gambe sulle ultime ripetizioni (se non ricordo male) e non ho chiuso bene. |
|
|
(#2)
|
|
UncensoredMember
|
29-04-2013, 02:55 PM
Ciao nohatebrah, due piccole annotazioni non tecniche... per quelle tecniche io non faccio testo: - squat: è meglio se parti al contrario, cioè prendi il bilanciere e cammini all'indietro. - panca: secondo me ti posizioni troppo avanti, il tuo viso deve stare almeno sotto il bilanciere |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
29-04-2013, 02:58 PM
Ciao, squat: Lo sbarra si solleva dal rack andando indietro, e la si rimette andando avanti. Come lo fai tu e' andarsi a cercare dei guai, specie quando il carico diventa molto impegnativo. Scendi molto dritto, invece di sederti indietro, ed il movimento sembra spezzato a meta', quando le gambe sembrano rallentare per un istante per dare tempo al tronco di piegarsi in avanti per raggiungerle. Non mi piace granche', ma non toglie nulla al fatto che la schiena la tieni, e la profondita' e' piu' che legale. Panca: non commento la panca altrui. Stacco: Parti con le spalle sopra la sbarra, e questa un po' troppo avanti rispetto alle tibie. La prima parte del movimento la fa il solo sedere, che si alza senza che la sbarra si muova di un millimetro. Poi cominci a tirare. Non chiudi bene il movimento, portando le spalle indietro rispetto alla sbarra, il che mi fa pensare che tu non incastri bene le spalle coi dorsali al momento della partenza. Buona giornata. |
|
|
(#4)
|
||
One of Us
|
29-04-2013, 03:27 PM
Quote:
Mi hai fatto la telecronaca degli errori che ho fatto ma non ho capito precisamente come correggerli. Vediamo se ho capito: Squat 1) fare il setup al contrario 2) dovrei sedermi indietro Penso che mi sia capitato di sedermi indietro quando ho fatto qualche peso più "impegnativo" ma mi pareva di avere tutto il peso sui talloni e quindi di avere poco equilibrio. Forse dovrei portare le ginocchia leggermente più avanti per stabilizzare il peso fra la metà del piede ed il tallone? 3) dovrei fare la discesa più velocemente o almeno senza la pausa centrale (comunque mi pare che la pausa sia visibile solo nelle prime ripetizioni). Stacco 1) tenere la sbarra leggermente più indietro 2) praticamente faccio uno stacco a gambe tese, forse è anche perchè stacco dopo squat, comunque: usare le gambe. Dovrei fare far salire il culo mentre sale anche la schiena. Da quello che ho visto però il busto arriva verticale sempre un pò in ritardo. 3) controllare di contrarre spalle e dorsali alla partenza 4) chiudere |
|
|
|
(#5)
|
|||
All the Truth Member
|
29-04-2013, 03:46 PM
Quote:
Quote:
Altrimenti detto: l'angolo della schiena con il pavimento non deve cambiare durante la prima parte del lift Buona giornata. |
||
|
|
(#6)
|
||
One of Us
|
29-04-2013, 03:55 PM
Girava la voce che le ginocchia non dovessero mai andare oltre la punta del piede. E' una cagata? Quote:
Nessuno per la panca? |
|
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
29-04-2013, 03:59 PM
|
|