|
Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
||
All the Truth Member
|
06-05-2013, 01:34 PM
Quote:
Per ciascuna seduta di allenamento vorremmo sapere che esercizi fai, con che peso, per quante alzate consecutive e quante serie. Una cosa tipo (con numeri a caso): peso x reps x sets Squat: 80 x5 x8 Panca: 70 x2 x10 Eccetera... Se cerchi aiuto, devi dare il maggior numero di informazioni possibile. Altrimenti, e' solo una perdita di tempo. Buona giornata. |
|
|
|
(#17)
|
|
Rookie
|
06-05-2013, 01:41 PM
Ma l'obbiettivo non è quello? Sfinire il muscolo? Parlando della zona che mi interessa: petto, braccia e addome; per il petto faccio croci panca piana (3 x 8 con 16 kg), distensioni panca piana bil (4 x 10\8\6\4 con 35\40\45\50), distensioni panca 45° bil (3 x 8\6\4 con 25\30\40); per le braccia i bicipiti in piedi col bil (3 x 8 con 20 kg) e con i manubri (3 x 8 con 10 kg); per i tricipiti french press (3 x 8 con 20 kg) e cavi (3 x 8 con 30 kg); addominali 1 volta a sett sit up, una leg raisers e una spinte in alto (in tutti 4 x 15), sempre addome twist (da seduto ruotare il busto col bastone), 2 volte a sett obliqui. |
|
|
(#18)
|
|
All the Truth Member
|
06-05-2013, 01:47 PM
Dipende. Se vuoi ottenere i tuoi non-risultati, si. Se l'obiettivo e' quello di mettere su un po' di muscoli, allora decisamente no. Nello specifico, e giusto per fare un esempio: 50 Kg di panca piana per un ragazzo di 85Kg sono un risultato scadente, tanto piu' dopo due anni di allenamento. Per dare un ordine di grandezza, dovresti avere un massimale (una alzata singola, al massimo) intorno al tuo peso corporeo, e riuscire a gestire una serie da cinque con un carico pari all'80% (nel tuo caso, intorno ai 70Kg). Inoltre, continui a non dire con quanti Kg fai squat a stacco e Military Press. A questo punto, onestamente, uno si stufa a continuare a chiederlo. Buona giornata. |
|
|
(#19)
|
||
Rookie
|
06-05-2013, 01:52 PM
Quote:
|
|
|
|
(#20)
|
||
All the Truth Member
|
06-05-2013, 01:58 PM
Quote:
Anyway... 40 Kg di squat alla lat machine (si era detto libero no ?) sono assolutamente insufficienti. Non ti viene il dubbio che fare squat con meno carico della panca sia una situazione anomala ? Come linee guida, i rapporti tra i carichi usati per stacco/squat/panca sono 5/4/3, rispettivamente. Nel tuo caso, giusto a titolo indicativo e prudente, dopo due anni di allenamento dovresti fare senza problemi 120Kg di stacco, 100 di squat e 80 di panca (intesi come massimali). Davvero, non godo affatto a dirtelo, ma direi che il tuo allenamento e' da rivedere. La priorita' dovrebbe essere quella di imparare ad eseguire pochi esercizi fondamentali: - squat (libero, e sotto al ginocchio) - stacco - panca - Military Press (che non c'entra nulla con la Pressa) - trazioni - dips - un esercizio di tirata tra Rematore e Power Clean. Dopo di che, combinare questi esercizi in un programma semplice, che preveda un aumento graduale ma costante dei carichi. Ci sono un sacco di esempi e di discussioni in proposito qui sul forum. Buona giornata. |
|
|
|
(#21)
|
||
Rookie
|
06-05-2013, 02:09 PM
Quote:
|
|
|
|
(#22)
|
|
All the Truth Member
|
06-05-2013, 02:57 PM
Devi solo allenarti meglio. Lo squat e' uno solo, per esempio: libero, andando sotto al parallelo. Ogni variante che include una macchina guidata non e' uno squat, e' un'altra cosa. Non mi stupisce che tu abbia male alle ginocchia quando lo fai al Multipower. Aggiungo: in ogni programma di allenamento dovrebbe essere prevista una progressione dei carichi, ed un modo sicuro per misurare i proprii progressi. Questa e' una scheda classica che da queste parti si consiglia a tutti quelli nella tua situazione: http://www.fituncensored.com/forums/...tml#post409901 I presupposti di partenza sono due: - sai come si eseguono gli esercizi della scheda (e a volte si pensa di saperli fare, ma non e' cosi', come il caso dello squat appena citato illustra molto bene). - si conoscono i propri massimali (per lo meno, se ne ha una idea abbastanza precisa). Ti consiglio di leggere con calma quel post. Buona giornata. |
|
|
(#23)
|
|
All the Truth Member
|
06-05-2013, 03:01 PM
Penso che nessuno ti stia dicendo che non ti sei impegnato abbastanza, praticamente tutti ti stan dicendo che ci sono modi piu profiqui per allenarsi. Vedo che Prince è nel frattempo intervenuto nuovamente, dagli retta, leggi con calma quel post. |
|
|
(#24)
|
|
All the Truth Member
|
06-05-2013, 03:06 PM
Quoto quanto detto sopra! Purtroppo per molti i primi a anni di palestra sono tempo perso(me compreso) Dimenticati le cavolate di "sfinire il muscolo a tutti i costi" e inizia a seguire i preziosi consigli dati dal principe Se fai tutto a cedimento limiti di molto la qtà di lavoro che riesci a fare in una seduta,la qualità di tale lavoro e i risultati a cui puoi ambire... |
|
|
(#25)
|
|
All the Truth Member
|
06-05-2013, 03:46 PM
|
|
|
(#26)
|
|
Rookie
|
06-05-2013, 03:55 PM
|
|
|
(#27)
|
|
All the Truth Member
|
06-05-2013, 05:12 PM
Bè dai qualche muscoletto si intravede bisogna considerare che sei abbastanza coperto (la bf è altina), comunque è troppo poco per uno che si allena da 2 anni. X quanto riguarda le gambe come stai messo? Io continuerei con una leggera ipocalorica (2000/2500kcal) pulitissima, vedo che hai parecchio grasso da buttar giù (ad occhio ti darei un 17/18% bf), per il resto quoto quello che ti ha detto Principe. I carichi sono bassini, come ti sei allenato finora? monofrequenza a cedimento? con quei carichi ti consiglio vivamente la multifrequenza, la scheda che ti ha consigliato il principe è ottima. Poi ti consiglio di aprirti un diario in sezione work in progress così ti fai seguire dagli utenti più esperti |
|
|
(#28)
|
||
Rookie
|
06-05-2013, 08:12 PM
Quote:
Grazie ancora, vi aggiorno presto |
|
|
|
(#29)
|
|
One of Us
|
08-05-2013, 07:41 PM
ciao Io mi alleno da 1 anno e mezzo peso circa 69 Kg x 170 cm di altezza ho 47 anni e anche io ho iniziato, circa 7/8 mesi fa, con il programma che ti è stato consigliato (quello di Doc x intenderci) oltre ovviamente a un buon regime alimentare Mi permetto una foto (vai all'album Palestra) https://www.facebook.com/TradingSyst...052727 32%3A6 Mangia bene allenati tanto e con costanza, vedrai che i risultati arrivano |
|
|
(#30)
|
|
All the Truth Member
|
08-05-2013, 08:34 PM
Quell'album non è visibile per i tuoi "non amici". Cmq Tiziano nessuno ti sta dicendo che non ti impegni, che non hai forza di volontà, che tu non abbia dato tutto il possibile. Si sta dicendo che probabilmente il tuo allenamento non è stato proficuo. E io scommetto i miei 5cent che è a causa delle conoscenze tecniche da muscle&fitness del tuo istruttore, probabilmente sta tentando di far allenare una persona normale con le famose schede da rivista che sono produttive solo per un professionista, con tanti anni di palestra alle spalle, tanti soldi spesi in steroidi etc. Tu dovresti cambiare registro e cambiare tipo di allenamento. P.s.: ad esempio che il tuo allenamento si basi su delle superserie quando tiri su 40kg di squat vincolato...bè fa ridere ( non tu, la scelta dell'istruttore io sono una sega e oggi ho iniziato a scaldarmi con 54kg di squat libero per farti intendere. Certi programmi e certe tecniche funzionano solo con una certa forza e anzianità d'allenamento, se no pompi per l'anima del ...). |
|
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|